Serie C Trapani-Siracusa 2-1, Taugourdeau e Ramos. Il derby è granata

Nelle altre gare del girone C spiccano le vittorie di Casertana (2-1 al Catanzaro), Vibonese (1-0 al Matera) e Sicula Leonzio (1-0 sulla Virtus Francavilla). Pareggio a reti bianche tra Rieti e Cavese
Serie C Trapani-Siracusa 2-1, Taugourdeau e Ramos. Il derby è granata© LAPRESSE
3 min

TRAPANI - Il Trapani supera il Siracusa 2-1. I granata si aggiudicano il derby siculo grazie ad una partita cinica e di sostanza. Squadre che si studiano almeno fino al 28', quando una punizione pennellata di Tagourdeau non lascia scampo a Messina, 1-0 Trapani. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano al 67' grazie ad una bella triangolazione Nzola-Tulli-Ramos, con quest'ultimo che mette in rete per il 2-0. Gli ospiti accorciano le distanze al 73' con il neoentrato Catania. De Col ha la palla del pari 3' più tardi, ma sbaglia clamorosamente. Gli ospiti rimangono in dieci uomini al 90', per il secondo giallo rimediato da Di Sabatino. Con questa vittoria (la quarta in quattro partite) il Trapani comanda il girone C con 12 punti, Siracusa che rimane fermo a quota 3.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE C - La Vibonese conquista tre punti davanti al proprio pubblico contro il Matera, grazie a Taurino agli sgoccioli del primo tempo. I calabresi a quota 4, scavalcano gli ospiti che rimangono a 3 punti in classifica. Solo un pari senza reti tra Rieti e Cavese, che vanno entrambe a 4 punti. Colpo esterno del Catania che, alla prima stagionale, espugna il campo del Rende. Rossazzurri avanti con Manneh al 13', pareggiano i padroni di casa al 31' con Awua. Silvestri, all'83', regala la vittoria ai suoi. La Casertana vince in casa contro il Catanzaro. Sbloccano gli ospiti con Malta al 28'. Risponde dopo 3' Castaldo. Al 61' è D'Angelo a sigillare la vittoria dei campani, che volano a quota 6 punti e raggiungono proprio i calabresi. La Sicula Leonzio supera con il minimo scarto la Virtus Francavilla, grazie all'1-0 firmato da D'Angelo all'11. Siciliani ora a quota 6, pugliesi che rimangono a 3 punti.

LE PARTITE

Rieti-Cavese 0-0

Vibonese-Matera 1-0

Rende-Catania 1-2

Casertana-Catanzaro 2-1

Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 1-0

Trapani-Siracusa 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA