Serie C, Ternana-Albinoleffe 1-0. Tanta fatica per De Canio, poi ci pensa Marilungo

Nel girone B, Pordenone e Virtus Verona corsare. Ok Samb, Sudtirol e Feralpisalò. Nel Girone A Pistoiese e Pro Patria vincono in trasferta, pari tra Olbia e Alessandria
Serie C, Ternana-Albinoleffe 1-0. Tanta fatica per De Canio, poi ci pensa Marilungo© LAPRESSE
6 min

TERNI - Seconda vittoria consecutiva per la Ternana. Dopo aver sbancato il campo della Virtus Verona, le Fere si confermano anche contro l'Albinoleffe. Partita bruttina, in realtà, quella dei padroni di casa. I rossoverdi, infatti, qualche occasione la creano, senza però riuscire mai a segnare. È soprattutto il gioco, quello che latita sul manto del Liberati. Nella prima frazione di gioco Nicastro ha più occasioni per sbloccare la partita, ma l'ex Foggia non graffia. L'occasione più nitida, però, è per gli ospiti che, in apertura di secondo tempo: Sbaffo, però, si fa ipnotizzare a tu per tu con Iannarilli, che salva la porta ternana. De Canio corre ai ripari ed effettua tre cambi contemporaneamente. La manovra, però, continua a sembrare bloccata. Al 71' occasione per i padroni di casa, con Bifulco che non arriva sulla goffa respinta di Coser. Da questo momento comincia un forcing abbastanza impreciso da parte dei rossoverdi, che vedono premiati i loro (pochi) sforzi all'85: numero di Furlan sulla fascia, il suo cross al bacio trova la testa di Marilungo che insacca alle spalle di Coser, 1-0 Ternana. L'Albinoleffe prova l'assalto negli ultimi minuti, con un nulla di fatto, con una sola marcatura in campionato. La vittoria odierna lancia la squadra di De Canio a quota 8 punti in classifica. Gli ospiti, invece, rimangono fermi a 4.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Comincia bene l'avventura di Maurizi sulla panchina del Teramo. Gli abbruzzesi, infatti, superano 2-1 l'Aj Fano. I padroni di casa vanno avanti con De Grazia al 18'. Raddoppia Caldi al 55'. Gli ospiti accorciano con Ferrante al 67'. Il Teramo, con la sua prima vittoria in campionato, si porta a 7 punti. Il Fano rimane un punto più indietro. Pordenone corsaro in casa della Vis Pesaro. De Agostini e Germinale, nella ripresa, ribaltano il vantaggio marchigiano di Olcese. I neroverdi salgono in testa alla classifica con 15 punti. I padroni di casa restano a quota 8. Vince e convince il Sudtirol, grazie al 2-0 sulla Triestina. La vittoria altoatesina porta la firma di De Cenco e Fabbri. Terza vittoria di fila per la Feralpisalò. Battuto 2-0 il Rimini grazie alle reti di Marchi e Pesce. Padroni di casa a quota 10 punti, romagnoli fermi a 7. La Sambenedettese torna a vincere: superata l'Imolese 2-1. I rossoblu ribaltano il risultato nella ripresa, dopo il vantaggio ospite di Lanini al 4', con Stanco ed Ilari. Padroni di casa a quota 6 punti in classifica, Imolese ferma a 10. La Virtus Verona batte il Renate, a domicilio, con il minimo sforzo. Lo 0-1, siglato da Grandolfo, porta i veneti a 6 punti. Padroni di casa che rimangono a quota 5. Il Gubbio regola la Fermana 2-0: entrambe le reti nel primo tempo, con Casoli e Marchi. Gli eugubini salgono a quota 7 punti, gli ospiti rimangono a 11. Giana Erminio e Ravenna si dividono la posta. Al vantaggio di Perna, per i padroni di casa, risponde Magrassi. Lombardi a 6 punti in classifica, giallorossi a quota 11. Il Vicenza strapazza il Monza di Berlusconi con un netto 3-0. La doppietta di Giacomelli, e il gol di Arma lanciano i veneti al secondo posto solitario, con 13 punti.

I RISULTATI

Feralpisalò-Rimini 2-0

Giana Erminio-Ravenna 1-1

Gubbio-Fermana 2-0

Renate-Virtus Verona 0-1

Sambenedettese-Imolese 2-1

Sudtirol-Triestina 2-0

Teramo-AJ Fano 2-1

Ternana-Albinoleffe 1-0

Vis Pesaro-Pordenone 1-2

L.R Vicenza-Monza 3-0

GIRONE A - Blitz della Pistoiese, che vince 3-1 in casa dell'Albissola grazie alle reti di El Kaouakibi, Luperini e Rovini. Per i padroni di casa segna Cais. Toscani a 5 punti, sempre ultimo l'Albissola. Altro colpo esterno, a metterlo a segno è la Pro Patria. Serve un gol di Mastroianni ad 8' dalla fine per avere ragione del Novara e lanciare gli ospiti a quota 6 punti in classifica. I piemontesi stazionano in bassa classifica con 4 punti. Pari a reti bianche tra Olbia ed Alessandria. Entrambe a 7 punti. Seconda sconfitta stagionale per la Carrarese, battuta 2-1 da un bel Piacenza nello scontro d'alta quota. Barlocco e Della portano avanti i biancorossi, per gli ospiti accorcia ciccio Tavano. Gli emiliani agganciano proprio i toscani al primo posto, entrambi a 13 punti. Il Pisa strapazza la Pro Piacenza: doppio Masucci e De Vitis per i padroni di casa, gol della bandiera ad opera di Volpicelli. I nerazzurri, a quota 11 superano proprio la Pro, che rimane a quota 10 punti. L'altro pari del girone è tra Siena e Cuneo. Vantaggio ospite già all'8' con Kanis. Russo la riprende nel secondo tempo. Un punto a testa, con i toscani a quota 4 ed i piemontesi 6.

 

I RISULTATI

Albissola-Pistoiese 1-3

Novara-Pro Patria 0-1

Olbia- Alessandria 0-0

Piacenza-Carrarese 2-1

Pisa-Pro Piacenza 3-1

Siena-Cuneo 1-1

GIRONE C - Nell'unica partita del girone C, grande prova di carattere della Reggina sul campo del Potenza. I calabresi, infatti, sotto di un uomo, riescono ad acciuffare il pari negli ultimi minuti. I padroni di casa vanno in vantaggio con Franca nel primo tempo. Calabresi che subiscono l'espulsione di Navas a 2' dal suo ingresso, ma non mollano e pareggiano i conti con Sandomenico. Potenza a quota 6 punti, uno in più per la Reggina.

Potenza-Reggina 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA