Serie C, AJ Fano-Sambenedettese 1-1: Stanco regala un punto ai rossoblu. Monza-Teramo 0-1

Nel girone A la Juve U23 si fa riprendere dal Siena: da 2-0 a 2-2. Vincono Novara, Arezzo e Piacenza. Nel girone B ok di rimonta il Pordenone. Vis Pesaro corsara, Gubbio-Sudtirol 0-0
Serie C, AJ Fano-Sambenedettese 1-1: Stanco regala un punto ai rossoblu. Monza-Teramo 0-1© LAPRESSE
7 min

FANO - La Sambenedettese continua il buon momento dopo il cambio di allenatore. Secondo risultato positivo in due partite, per il neo tecnico Giorgio Roselli. Sul campo dell'Aj Fano, la Sambenedettese raddrizza una partita che l'aveva vista passare in svantaggio. Primo tempo dove si fanno preferire i padroni di casa. Già al 4', infatti, i marchigiani passano: Acquadro, su calcio di punizione, disegna una parabola imprendibile per Sala, 1-0 Aj Fano. Gli ospiti faticano ad entrare in partita e rendersi pericolosi, eccetto qualche iniziativa, sterile, di Stanco. La prima frazione di gioco finisce sull'1-0. Nella ripresa, invece, si cambia musica. La Samb rientra in campo in maniera più aggressiva. Al 58', infatti, gli ospiti costruiscono la loro prima vera palla gol. Il destro di Calderini, però, va alto di poco sulla traversa. Al 65' ancora ospiti pericolosi, ci prova Ilari dalla distanza, ma nulla di fatto. È il preludio al gol del pareggio, che arriva al 72': punizione di Ilari che trova il colpo di testa di Stanco. Secondo gol consecutivo per l'attaccante ed 1-1. Dopo 5' viene allontanato il tecnico della Samb per proteste. Nel finale di gara non succede più nulla, su un terreno reso molto pesante dalla pioggia e con un gioco condizionato dal vento forte. Questo pareggio porta entrambe le squadre a quota 7 punti in classifica.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Colpo esterno della Vis Pesaro, che espugna il campo dell'Albinoleffe 0-2. I gol di Olcese e Lazzari regalano 3 punti che portano i biancorossi a quota 11. Padroni di casa che rimangono ultimi a 4. Vittoria pesante per la Fermana, che regola 2-0 il L.R Vicenza con la doppietta di D'Angelo. Marchigiani che volano a quota 14 punti, al secondo posto, scavalcando proprio gli ospiti che rimangono a 13. Pareggio a reti bianche tra Gubbio e Sudtirol. Altoatesini a quota 13, eugubini a 8 punti. Teramo corsaro sul campo del Monza. Gli abruzzesi vincono 0-1 grazie al gol di Caidi nel primo tempo. Ospiti che si portano a quota 10, 1 in meno dei brianzoli. Il Pordenone vince in rimonta contro il Renate. I lombardi erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie a Venitucci. I friulani la ribaltano con le reti di De Agostini e di Barison. Pordenone sempre più capolista, a quota 18 punti. Gli ospiti rimangono penultimi a 5. Ravenna-Feralpisalò termina 1-1. Succede tutto nel primo tempo, con Galuppini che risponde al vantaggio ospite di Guerra. Giallorossi a quota 12 punti in classifica, 1 in più dei lombardi. L'Imolese schianta il Rimini 3-1. I gol di Mosti, Lanini e De Marchi (rete della bandiera, per gli ospiti, di Cecconi) fanno volare i rossoblu a quota 13 punti. I biancorossi rimangono fermi a 7. Giana Erminio che, in trasferta, regola 3-0 la Virtus Verona grazie alle reti di Dalla Bona, Chiarello e Piccoli. I padroni di casa raggiungono quota 9 punti, gli ospiti restano a 6.

RISULTATI

Aj Fano-Sambenedettese 1-1

AlbinoLeffe-Vis Pesaro 0-2

Fermana-Vicenza 2-0

Gubbio-Sudtirol 0-0

Monza-Teramo 0-1

Pordenone-Renate 2-1

Ravenna-Feralpisalò 1-1

Imolese-Rimini 3-1

Virtus Verona-Giana Erminio 0-3

GIRONE A - L'Arezzo regola 2-0 l'Albissola, grazie ai gol nella ripresa di Persano e Sala. Toscani secondi a 14 punti, ospiti che restano ultimi ad 1 punto. La Juventus U23 viene fermata sul pari dal Siena. La squadra di Zironelli era andata sul doppio vantaggio nei primi 10', grazie alle reti di Pereira e Mavididi. Sembrava chiusa, ma Cianci e Aramu la riacciuffano. Con questo pareggio i toscani a quota 5, bianconeri a 11. Novara corsaro a Pistoia. I piemontesi vincono 0-2 contro la Pistoiese. Una doppietta di Eusepi nel primo tempo regala i tre punti agli ospiti, rimasti anche in nove uomini. I piemontesi si attestano a 7 punti in classifica, 2 in meno per i padroni di casa. Il Piacenza schianta 4-1, in trasferta, la Pro PatriaDella, doppio Pesenti e Fedato confermano i biancorossi al comando della classifica con 16 punti. Il gol della bandiera lo firma Disabato, ma i padroni di casa rimangono a quota 6 punti. Pari senza gol tra Pro Vercelli e Pontedera. Padroni di casa a 10 punti, 1 in più degli ospiti. Il Cuneo batte a domicilio la Pro Piacenza, grazie alla rete di Bobb nella ripresa (il centrocampista ha anche sbagliato un rigore). Con questa vittoria gli ospiti vanno a 6 punti in classifica, padroni di casa a 10.

RISULTATI

Arzachena-Alessandria 0-1

Arezzo-Albissola 2-0

Juventus U23-Siena 2-2

Pistoiese-Novara 0-2

Pro Patria-Piacenza 1-4

Pro Vercelli-Pontedera 0-0

Pro Piacenza-Cuneo 0-1

GIRONE C - Blitz esterno del Potenza a Siracusa: i lucani vincono con il minimo sforzo, 0-1, grazie alla rete di Genchi nel primo tempo. Siciliani che restano a quota 3 punti, il Potenza si attesta a 9. A Rende non c'è storia. I padroni di casa, infatti, schiacciano 3-0 il Bisceglie, grazie alle reti di Laribi, Awua e Vivacqua. I calabresi volano a quota 15 punti in classifica, nerazzurri fermi a 8.

RISULTATI

Siracusa-Potenza 0-1

Rende-Bisceglie 3-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA