Serie C, Juventus U23 rimontata dal Pontedera: 1-2. Pistoiese-Piacenza 2-0

L'eurogol di Beruatto viene vanificato dai granata con Tommasini e Pinzauti. Gli orange a sorpresa sconfiggono gli emiliani: doppio Luperini. Robur Siena corsara sulla Lucchese: 2-3
Serie C, Juventus U23 rimontata dal Pontedera: 1-2. Pistoiese-Piacenza 2-0© LAPRESSE
5 min

ALESSANDRIA - La Juventus U23 di Zironelli non sa più vincere: tra le mura amiche i bianconeri cadono per la quarta volta consecutiva, contro un Pontedera capace di ribaltare lo svantaggio iniziale. Bianconeri a segno già al 14' del primo tempo con un gol da antologia di Beruatto che, imbeccato da Muratore, segna con un mancino volante da 20 metri che termina all'incrocio dei pali: 1-0. Al 39' pareggio del Pontedera: indecisione di Del Favero su un cross di Magrini dal fondo, Tommasini di testa è libero di insaccare il pallone che vale l'1-1. Al 44' gli ospiti ribaltano lo svantaggio con Pinzauti che, servito da Tommasini, mette in porta da pochi metri: 1-2 Pontedera. All'avvio del secondo tempo gli ospiti si presentano molto aggressivi, vogliosi di chiudere la gara, ma le occasioni più ghiotte sono dei bianconeri: prima Zanimacchia con un destro di poco alto, poi Muratore con un tiro da fuori impensieriscono e non poco Biggeri. I toscani tuttavia riescono a gestire il risultato: gli ultimi 10' più recupero si trascinano stancamente, fino al triplice fischio del signor Angelucci. Primo successo esterno per il Pontedera, buio profondo per la Juventus U23.

GIRONE A - Successo pesante della Pro Vercelli che, in Sardegna, supera l'Arzachena 3-1: ospiti avanti con Comi, poi pareggia Sanna. Gatto e Tedeschi, in 3', regalano la vittoria ai piemontesi. Cuneo-Novara termina a reti bianche, 0-0. Il Pisa viene fermato in casa dall'Olbia: in toscana termina 1-1, al vantaggio di Zammarini risponde il pareggio sardo di Ogunseye. La Virtus Entella davanti al proprio pubblico riprende l'Alessandria (in vantaggio con Gjura nel primo tempo) grazie a Nizzetto, per poi trionfare con la doppietta di Caturano (man of the match): 3-1. Nella sfida salvezza tra Gozzano e Albissola i rossoblu vincono quasi allo scadere: Libertazzi porta a tre la striscia di vittorie consecutive del Gozzano. A sorpresa la Pistoiese batte il favorito Piacenza, grazie alla doppietta di Luperini. La doppietta di Scardina lancia il Pro Piacenza, vittorioso in casa contro la Pro Patria (di Gucci il gol del provvisorio pareggio). Il derby toscano tra Lucchese e Robur Siena è uno spettacolo: 2-3 al fischio finale, quattro gol nel solo primo tempo, quando i rossoneri acciuffano i bianconeri (in vantaggio 0-2 con Gliozzi e Guberti già al 16') con Lombardo e Sorrentino. Ci pensa Fabbro all'82' a far esplodere di gioia gli uomini di Mignani. 

I RISULTATI

Arzachena - Pro Vercelli 1-3

Cuneo - Novara 0-0

Pisa - Olbia 1-1

V.Entella - Alessandria 3-1

Gozzano - Albissola 1-0

Juventus U23 - Pontedera 1-2

Pistoiese - Piacenza 2-0

Pro Piacenza - Pro Patria 2-1

Lucchese - Robur Siena 2-3

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - La Fermana si conferma al comando della classifica dopo la vittoria, 2-1, sul Fano. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Lupoli e Giandonato, Konate accorcia. Gubbio-Giana Erminio termina 1-1: ospiti avanti con Iovine, gli umbri la riprendono grazie a Plescia. Imolese e Ternana non vanno oltre lo 0-0. Candellone e Magnaghi firmano il blitz esterno del Pordenone, che vince 2-0 a Monza. La Sambenedettese supera 2-0 il FeralpiSalò grazie alle reti di Rapisarda e Stanco. Diop, all'ultimo secondo, regala la vittoria alla Vis Pesaro, 1-0, sul campo del Sudtirol. Virtus Verona-Teramo termina 2-0: Manarin e Grbac regalano tre punti ai veneti. L'Albinoleffe batte 2-0 il Renate, scavalcandolo in classifica e guadagnando punti preziosi per la salvezza: Ruffini e Kouko affossano le Pantere. Risultato bloccato del derby romagnolo tra Ravenna e Rimini: lo 0-0 porta i giallorossi a 17 punti, 12 per i rivali. La Triestina assapora soltanto la vittoria casalinga contro il Vicenza: il gol alabardato di Procaccio regge fino all'82', quando Arma pareggia per i veneti: 1-1 in una sfida all'insegna del divertimento.

I RISULTATI 

Fermana - Fano 2-1

Gubbio - Giana Erminio 1-1

Imolese - Ternana 0-0

Monza - Pordenone 0-2

Sambenedettese - FeralpiSalò 2-0

Sudtirol - Vis Pesaro 0-1

Virtus Verona - Teramo 2-0

AlbinoLeffe - Renate 2-0

Ravenna - Rimini 0-0

Triestina - L.R Vicenza 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA