Serie C, il cinismo premia il Cuneo: 2-0 all'Entella nella ripetizione della quarta giornata

I piemontesi di Scazzola segnano con Said nel primo tempo e raddoppiano con Emmausso nella ripresa. Poi parte l'assedio dei liguri, ma la difesa biancorossa regge
Serie C, il cinismo premia il Cuneo: 2-0 all'Entella nella ripetizione della quarta giornata© LAPRESSE
2 min

CUNEO - Alla fine si è disputata: Cuneo-Entellla, gara giocata lo scorso 28 novembre e finita 1-1, si è dovuta ripetere a causa dell'errore del direttore di gara che ha ammonito due volte senza espellerlo un giocatore del Cuneo, Paolini. Il tecnico dei liguri Roberto Boscaglia ha gli uomini contati a centrocampo, essendo Paolucci e Ardizzone fuori per squalifica, mentre De Luca non ce la fa a causa di un problema muscolare. Tuttavia, il primo squillo della gra è per i diavoli neri: Mancosu scarica all'indietro per Eramo, il cui tiro in corsa si stampa sul palo. I piemontesi reagiscono con il gol magnifico di Said al 39': servito da bertoli, il centrocampista classe '97 fa rimbalzare la palla e con l'esterno destro, da fuori area, la mette all'incrocio dei pali.

IL SECONDO TEMPO - Neanche il tempo di iniziare la ripresa, che il Cuneo raddoppia: Bobb recupera palla a destra e scende sul fondo, servendo a Emmausso un pallone perfetto, che l'ex Robur Siena trasforma in gol. Boscaglia prova a sparigliare le carte, mandando in campo Mota Carvalho e Nizzetto. Scazzola risponde facendo arretrare la sua squadra, che inizia a giocare esclusivamente di ripartenze, e rischiando così di subire la mole di gioco prodotta dall'Entella: come al 63', quando, su cross di Belli, Icardi incoccia di testa, ma Cardelli si supera e mette il pallone in corner; oppure un minuto dopo, quando a Currarino viene annullato un gol per tocco di mano di Mancosu. I biancorossi mantengono alto il muro e la vittoria contro la capolista arriva: ora gli uomini di Scazzola si trovano a quota 17 punti.

TUTTO SULLA SERIE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA