Serie C Virtus Entella, quarto pari di fila: con la Lucchese è 1-1

Nel recupero dell'ottava giornata succede tutto nel primo tempo: avanti gli ospiti con Lombardo, i liguri pareggiano subito con Paolucci. La squadra di Boscaglia non allunga sul Piacenza secondo in classifica
Serie C Virtus Entella, quarto pari di fila: con la Lucchese è 1-1© LAPRESSE
2 min

CHIAVARI (GE) - Il recupero dell'ottava giornata tra Virtus Entella e Lucchese termina 1-1. Avanti i toscani al 13' del primo tempo con una punizione di Lombardo, Paolucci pareggia 5' dopo con un tiro da fuori. Con questo pareggio (addirittura il quarto consecutivo) la squadra di Boscaglia rimane in testa con 60 punti; terz'ultimi a quota 21 i toscani rossoneri.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Al Comunale la gara è subito scoppiettante. La Lucchese va in vantaggio al 13', grazie alla punizione di Lombardo che colpisce il palo prima di sbattere sulla schiena di Paroni e infilarsi in rete, 0-1. I padroni di casa  non si scompongono e trovano subito il gol del pari. La difesa rossonera allontana un cross che termina sui piedi di Paolucci, il centrocampista calcia di prima intenzione trovando la prima rete in campionato e l'1-1 dell'Entella. Alla partenza a razzo, però, corrisponde una fase di stanca del match che si protrae per il resto del primo tempo, fino a quando, al 41', i padroni di casa sprecano con Caturano che non riesce a dare potenza al colpo di testa su sponda di Mancosu. Dopo 1' di recupero l'arbitro manda le squadre al riposo. Nella ripresa, al 55', Paolucci prova a bissare il tiro che ha regalato il vantaggio ai suoi, senza fortuna. Poco dopo ancora liguri in proiezione offensiva, con il colpo di testa di Chiosa, sugli sviluppi di un corner, che non trova lo specchio. Al 68' si rivede la Lucchese: Sorrentino ci prova con il mancino dalla distanza, palla alta sopra la traversa. 2' dopo è Mancosu ad impegnare Falcone di testa, ma il portiere rossonero devia in corner. La gara prosegue con una sequela di calci d'angolo (non sfruttati) per tutte e due le squadre. Non succede nulla neanche nei 3' di recupero, per l'Entella è il quarto pareggio consecutivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA