Alla Viareggio Cup: Rappresentativa Serie D<br /> domani all'esame Napoli

Dopo il pari con il Bari, la squadra di Gentilini a La Spezia (differita tv Rai Sport) contro gli azzurrini di Saurini
Alla Viareggio Cup: Rappresentativa Serie D
domani all'esame Napoli
Biagio Angrisani
3 min

ROMA – La Rappresentativa di Serie D ha iniziato la sua dodicesima avventura alla Viareggio Cup con il pareggio contro il Bari Primavera e domani affronterà il Napoli Primavera. I dilettanti allenati da Augusto Gentilini, soprattutto nel primo tempo contro i biancorossi, hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio ma senza concretizzarle e nella ripresa hanno dovuto poi rincorrere il Bari andato in gol con De Palma. Da poco subentrato, Matteo Sapucci ha trovato il varco giusto per riequilibrare l'incontro. Così Augusto Gentilini a fine gara contro i biancorossi: «Mi è piaciuta la reazione allo svantaggio ma a questi livelli bisogna essere più cinici. Il calcio è questo e se non segni quando produci così tanto vieni punito. Comunque la squadra è stata unita, frizzante e ha disputato un gran primo tempo. Le tante occasioni avute sono anche state figlie di un buon gioco ed è questa la cosa più importante. Bene Sapucci che si è integrato alla perfezione e bene il collettivo nel suo insieme. Ora valuteremo le condizioni di tutti e porteremo testa e cuore alla gara contro il Napoli».

Complimenti alla selezione dei Dilettanti anche da Corrado Urbano, allenatore del Bari Primavera: «Nel primo tempo abbiamo sofferto. Il nostro portiere è stato bravo a difendere il risultato mentre nella ripresa c’è stato maggiore equilibrio. Considerando il nostro vantaggio ed l pareggio su palla inattiva, il risultato può essere giusto. La Rappresentativa della Serie D mi è piaciuta molto. Squadra caratteriale, vogliosa, composta da ottimi elementi che a mio avviso farà bene».

Dopo il primo turno, le quattro squadre del girone 6 sono con un punto in classifica. Domani la Rappresentativa contro gli azzurrini di Saurini reduci dal pareggio con gli argentini del Camioneros. «Impegno non certo facile – dice Gentilini – anche se sono convinto che i ragazzi possano disputare una buona gara come contro il Bari».

PROSSIME GARE - La Rappresentativa di Serie D torna in campo domani a La Spezia (stadio “Ferdeghini” ore 14 – differita RaiSport ore 20.30) contro il Napoli Primavera mentre giocherà domenica 19 marzo contro la squadra argentina Camioneros allo Masoni di Fornacette (PI) alle ore 11.

RAPPRESENTATIVA SERIE D-BARI 1-1
RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-2-3-1): Monzani; Vitolo, Tonini (26’ st Del Vino), Calvanese, De Fazio (40’ st Granzotto); Marino, Nacci (6’ st Tafili) ; Cigliano (40’ st Claps), Achenza (6’ st Flores Heatley), Felleca (6’ st Sapucci); Bortoluz. A disp: Cavalieri, Rinaldi; Zinani, Del Vino, Fiore; Colantonio; Scognamillo. All.: Gentilini
BARI (4-3-3): Vassallo; Turi, Gernone, Panebianco, Dukic; Clemente, Ondo, Cabella (27’ st Dentamaro); Abreu (47’ st Canale), De Palma (19’ st Coratella), Rodriguez (19’ st Vaccaro). A disp.: Faggiano, Viola, Di Cosmo, Manzari, Romanazzo, Ndiaye, Lizzano, Chinapah, Tedone, Martinelli. All.: Urbano.
ARBITRO: D’Amato (Siena).
Guardalinee: Colasanti e Giuggioli
MARCATORI: 2’ st De Palma (B), 10’ st Sapucci (R)
AMMONITI: al 4’ Nacci (R), al 23’ st Ondo (B)
NOTE: giornata soleggiata e campo in perfette condizioni. Angoli 10-4 per la Rappresentativa di Serie D. Rec.: pt 1’, st 4’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA