Su Sky Buffa ci racconta le nostre storie Mondiali

Dieci mini eventi per descrivere un secolo di calcio e di vita quotidiana. Da sabato 5 aprile, alle ore 23.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Arte HD, il primo appuntamento con “Il Maracanazo”
Su Sky Buffa ci racconta  le nostre storie Mondiali
2 min
ROMA - Un viaggio nel passato della storia del calcio e non solo, a bordo della DeLorean della narrazione guidata, per l'occasione, da "doc" Federico Buffa. Questo e molto altro promette di essere "Federico Buffa racconta Storie Mondiali". Il programma, in onda da domani sabato 5 aprile su Sky Sport 1 Hd e Sky Arte Hd ci accompagnerà in dieci mini eventi attraverso i "Mondiali di calcio che hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno i tempi che verranno" fino allaprossima Coppa del Mondo in Brasile che Sky trasmetterà per gran parte in esclusiva.

VIAGGIO E RACCONTO - Narratore, storyteller e "Virgilio" di questo percorso nella storia degli uomini e dei momenti che hanno scandito i nostri Mondiali sarà appunto Federico Buffa che, grazie anche all'accompagnamento musicale live del jazzista Max De Aloe e dei suoi ospiti (tra cui il pianista Roberto Olzer), ci porterà al Maracanà per la storica finale del 1950 persa in casa dal Brasile contro l'Uruguay. Il viaggio Mundial proseguirà con l'Olanda, Arancia Meccanica del 1974, il grande Uruguay del 1930 e l'Inghilterra del 1966. Ci farà gridare d inuovo "Diegooooo!" come in Messico nel 1986, esultare perla storica Italia-Germania del 1970, rivivere le notti magiche del 1990 e maledire i rigori di Usa '94. Si chiude con il"blanc et noir" di Francia '98 e con l'indimenticabile Italia Mundial del 1982. Dieci racconti di pallone e non solo. perché, come dice Mourinho, "chi sa solo di calcio non saniente di calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA