Fifa frena: «Mondiali 2022? Non si è deciso nulla»

Il massimo organismo internazionale precisa: «Prima della Coppa del mondo 2014 non sarà stabilito quando si giocheranno i mondiali in Qatar»
Fifa frena: «Mondiali 2022? Non si è deciso nulla»© Getty Images
1 min
GINEVRA (SVIZZERA) -"Nessuna decisione riguardante il Mondiale 2022 verrà presa prima della Coppa del mondo 2014". Questa la posizione ufficiale della Fifa, espressa tramite un comunicato dell'ufficio stampa a Zurigo, a seguito delle dichiarazioni del segretario generale Jerome Valcke. In una intervista rilasciata oggi a Radio France, Valcke ha affermato che secondo lui, la Coppa del mondo 2022 dovrebbe giocarsi in inverno e che il periodo migliore sarebbe fra il 15 novembre ed il 15 gennaio.

LA PRECISAZIONE - "Tuttavia - puntualizza la Fifa - la questione delle date della competizione è ancora oggetto di un'ampia consultazione che coinvolge tutti i principali protagonisti, sia per quanto riguarda la comunità internazionale del calcio (Fifa, confederazioni continentali, federazioni nazionali, leghe, club e giocatori) che i partner commerciali della Fifa". La Fifa ricorda quindi: "Dato che l'evento si svolgerà fra otto anni, non affretteremo il processo di consultazioni. Tutto il tempo necessario verrà preso per considerare tutti gli elementi importanti prima di adottare una decisione". In conseguenza, la Fifa conferma che "nessuna decisione verrà presa prima della Coppa del mondo 2014 in Brasile, come già affermato dal comitato esecutivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA