Mondiali 2014 Argentina: Mascherano, che grinta! «Stanco di mangiare m...»

Il centrocampista dell'Argentina ha caricato la squadra prima della sfida contro il Brasile: l'Albiceleste non riusciva a raggiungere una semifinale da Italia '90: «Adesso tutto è possibile ma occhio all'Olanda»
Mondiali 2014 Argentina: Mascherano, che grinta! «Stanco di mangiare m...»© LaPresse
1 min
ROMA - «Sono stanco di mangiare merda». A urlare questa frase è stato Javier Mascherano, centrocampista dell'Argentina, prima del quarto di finale contro il Belgio. Una frase per motivare i suoi compagni di squadra che, riuniti nello spogliatoio a pochi minuti dal fischio d'inizio, hanno ascoltato il discorso del calciatore del Barcellona. L'Argentina non riusciva nell'impresa di arrivare alle semifinali da Italia '90. Una vita fa, praticamente. Da qui la furia di Mascherano che ha caricato i propri compagni con un discorso ad alto tasso emotivo che ha portato alle lacrime Messi e non solo. Secondo quanto riportato dal sito di Olè, infatti, il giocatore dell'Albiceleste ha ammesso di volere a tutti i costi superare la barriera dei quarti «per fare di nuovo la storia e rendere felice tutto il popolo argentino».

Mascherano ha parlato anche oggi in conferenza stampa, elogiando l'Olanda, la prossima avversaria dell'Argentina in semifinale: «Giocheremo contro una squadra forte, aggressiva, con grande esperienza che per un niente non ha vinto i Mondiali in Sudafrica. Sono la squadra che attacca meglio in questo torneo. Sarà un avversario ancora più temibile del Belgio. Noi sappiamo di avere una grande responsabilità nei confronti di tutti i nostri concittadini. Il cambio del portiere voluto da Van Gaal? Ogni tecnico fa le sue scelte per raggiungere la vittoria», ha concluso il centrocampista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA