Mondiali 2014 Brasile, medico su Neymar: «Impossibile la finale»

Jose Luis Runco, medico del Brasile, smentisce le voci su un miracoloso recupero del fantasista in caso di finalissima: «Se dovesse subire un nuovo impatto sulla lesione, potrebbe diventare instabile, con problemi sia per il giocatore che per l'uomo»
Mondiali 2014 Brasile, medico su Neymar: «Impossibile la finale»© REUTERS
2 min
RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Neymar non giocherà l'eventuale finale del Mondiale. Ad escludere un recupero 'miracoloso' della stella brasiliana, ko per una lesione alla terza vertebra lombare rimediata nel match con la Colombia, è il medico della Seleçao Jose Luis Runco: «Oggi Neymar ha una lesione stabile sulla spina dorsale, che richiede una guarigione ossea - ha spiegato Runco in una intervista a 'Domigao do Faustao' -. Se dovesse subire un nuovo impatto sulla lesione, potrebbe diventare instabile, con problemi sia per il giocatore che per l'uomo». Si chiudono dunque qui i "rumors" che nelle ultime ore avevano ipotizzato un recupero lampo della stella brasiliana.

NESSUNA POSSIBILITÀ - Secondo Globoesporte.com, l'asso brasiliano avrebbe ricevuto la visita del medico del Santos, Maurizio Zenaide, del fisioterapista del club, Rafael Martini, e dell'ortopedico specializzato in colonna vertebrale, Nicola Agnello. Uno staff che gli avrebbe prospettato la possibilità di una cura a base di infiltrazioni anti-dolorifiche, considerando l'infortunio poco dannoso per la regione: «L'infiltrazione è un metodo antico usato nel calcio - prosegue Runco - e ci sono stati casi di giocatori che, con questi metodi, ne hanno risentito in termini di salute. Non possiamo creare al popolo brasiliano un'illusione su qualcosa che non esiste: qualora raggiungessimo la finale, non c'è la minima possibilità che Neymar scenda in campo il 13 luglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA