Bambina a David Luiz: «Resti il mio campione»

Una tifosa di 9 anni consola il difensore brasiliano con una lettera che lui pubblica su instagram: «Sei stato un grande capitano, non devi essere triste e devi pensare a rimanere felice perché hai giocato bene»
Tommaso Maggi
2 min
ROMA - Una sconfitta per 7-1 in una semifinale di un Mondiale non si dimentica facilmente. I tifosi brasiliani hanno ancora negli occhi la disfatta contro la Germania, un'umiliazione storica che ha scatenato disperazione, pianti, persino violenze. C'è chi ha reagito distruggendo televisori, c'è chi si è lasciato andare a pesanti critiche nei confronti dei giocatori in campo. Ma c'è anche chi ha reagito sfogando la propria delusione in modo diverso. Ana Luz, una bambina brasiliana di 9 anni, ha preso carta e penna e ha scritto al difensore David Luiz, capitano nel match contro la Germania per l'assenza di Thiago Silva. La lettera, pubblicata dalla madre sul suo profilo facebook, ha fatto il giro del web ed è stato poi lo stesso difensore della 'Selecao' a darle il definitivo risalto mediatico pubblicandola sul suo profilo Instagram.

LA LETTERA - «Ho visto tutte le partite del Brasile - si legge sul foglio di carta scritto a penna dalla piccola Ana - e ho adorato vederti giocare. Penso che non devi essere triste perché hai giocato bene, hai dato il meglio di te e sei stato un super capitano. La vita è fatta così, delle volte si vince, delle volte si perde. Ma le persone devono pensare soprattutto a rimanere felici. David Luiz, tu rimani il mio campione». La lettera ha commosso il difensore che ha ringraziato la bambina: «Grazie Principessa Ana ho amato la tua lettera. Continuerò a credere ai miei sogni, non mi arrenderò e lotterò per ricambiare l'affetto che ricevo».


Tommaso Maggi
twitter@t_maggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA