Mondiali, Italia: il padre di Sirigu: «Sono fiero di mio figlio Salvatore»

Adriano Sirigu, padre del vice Buffon, felice per la prestazione del figlio contro l'Inghilterra: " Ha disputato una grande partita. L'ho sentito via sms dopo la fine di Inghilterra-Italia: mi ha scritto che sta molto bene. Gli ho detto solo di continuare così. Buffon? E' un grande portiere e mi auguro che guarisca presto. Se sta bene mi fa piacere perché è una garanzia. Una staffetta tra loro due? Buona idea...".
Mondiali, Italia: il padre di Sirigu: «Sono fiero di mio figlio Salvatore»© REUTERS
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Salvatore Sirigu ha risposto presente alla chiamata di Prandelli e ha sostituito egregiamente l'infortunato Gigi Buffon. In Italia i familiari del portiere del Psg hanno fatto un tifo da stadio per lui e il padre Adriano, intervenuto su Rai Radio2 alla trasmissione 'Un Giorno da Pecora' non ha nascosto la sua soddisfazione: "Sono contento per mio figlio - ha ammesso - perché ha disputato una grande partita. L'ho sentito via sms dopo la fine di Inghilterra-Italia: mi ha scritto che sta molto bene e che ringrazia tutti per l'affetto che ha ricevuto. Io gli ho detto solo di continuare così". Adriano Sirigu è andato avanti: "Forse la parata più difficile che ha fatto è stata la respinta coi pugni, non mi ricordo chi avesse tirato. Sul gol subito poteva fare qualcosa di più? No, non poteva farci a. Salvatore ha coperto il suo palo ma Paletta ha bucato...".

Il papà dell'ex portiere del Palermo ha festeggiato la vittoria "bevendo un buon bicchiere di vino" e ha evitato pronostici sul prossimo incontro: "Non so se Salvatore giocherà perché lui non mi dice mai queste cose. Io so solo che lui si è conquistato i Mondiali e ha fatto il suo esordio in una partita del torneo. Il resto lo vedremo. Lui sa stare al suo posto. Buffon? E' un grande portiere e mi auguro che guarisca. Se sta bene mi fa piacere perché è una garanzia. Gli auguro di tornare presto in forma, noi siamo tutti tifosi dell'Italia. Non nascondo però che ho stima per mio figlio e penso che se la potranno giocare ad armi pari. Una staffetta? Buona idea. Un tempo per uno non fa male a nessuno" ha concluso ridendo Adriano Sirigu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA