Deulofeu: «Il Barcellona è un grande club, ma ora sono felice al Milan»

L'esterno spagnolo: «Se non avessi scelto di venire in Italia ora non sarei in Nazionale. Gioco in una grande squadra e non voglio pensare al futuro, è importante pensare al presente»
Deulofeu: «Il Barcellona è un grande club, ma ora sono felice al Milan»© EPA
2 min

ROMA - «Il Barcellona è un grande club, ma ora sono felice al Milan». Parola di Gerard Deulofeu che dal ritiro della Spagna ha parole dolci per la squadra di Montella: «Sono molto felice in Italia grazie al sostegno che mi danno lo staff tecnico e i compagni, sto facendo bene e spero di continuare così. Sono più maturo, più continuo e lavoro di più sia durante le partite che negli allenamenti. Nel calcio ho imparato a vivere nel presente. Sono felice a Milano. Spero di finire bene la stagione e il resto si vedrà. Quando il Milan era interessato a me, non ho esitato: la fiducia e il trattamento che ho ricevuto sono stati fondamentali. Sono rimasto un po' sorpreso della chiamata ma ero già stato tra i pre-selezionati. Se non fossi andato al Milan ora non sarei in Nazionale. I rossoneri sono un grande club e non voglio pensare al futuro»

IL FUTURO - Deulofeu precisa poi il suo pensiero sul Barcellona: «È un grande club ma se pensassi al futuro sbaglierei. È bello sentire certe cose ma quello che è importante è pensare al presente perché altrimenti rischi di perdere la testa. Proiettarsi al futuro è il modo sbagliato. In questo momento sono in prestito al Milan dall'Everton ma il Barcellona ha la clausola di "recompra" ma non voglio pensare al futuro perché sarebbe un errore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA