Robben alza la voce: «Voglio poter dire chi allenerà l'Olanda»

«Io e Sneijder ci siamo fatti un'opinione su chi sia l'uomo giusto» ha aggiunto il giocatore che vanta 14 anni di militanza in nazionale
89) Arjen Robben (Bayern Monaco)© REUTERS
1 min

ROMA - La sosta per la nazionale si è conclusa e il bilancio olandese è tutt'altro che positivo: 2 sconfitte e un esonero, quello dell'allenatore Blind. Adesso è tempo di 'audizioni' e i veterani si fanno sentire: "Io e Wesley Sneijder abbiamo 14 anni alle spalle con questa maglia, abbiamo partecipato a tante partite e visto passare molti allenatori, credo di poter dire che ci siamo fatti una opinione chiara su chi può servire alla Nazionale" ha spiegato Arjen Robben.  "Sono il capitano, dunque sono la prima persona da sentire", ha sottolineato il giocatore del Bayern Monaco dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Italia in amichevole. 

I PAPABILI - Fuori dalla corsa alla panchina orange è Frank De Boer che ha detto di preferire la guida di un club, mentre sempre più probabile il ritorno di Van Gaal che accompagnò l'Olanda in Brasile tre anni fa conquistando un acclamato terzo posto. 

ESORDIO IN NAZIONALE, GAGLIARDINI FESTEGGIA ACCANTO A SNEIJDER


© RIPRODUZIONE RISERVATA