Mondiali 2018

Vedi Tutte
Mondiali 2018

Non solo Icardi: con Sampaoli un'Argentina all'italiana

Non solo Icardi: con Sampaoli un'Argentina all'italiana

Il 9 giugno test col Brasile: con il centravanti interista anche Paredes e il 'Papu' Gomez. Confermati Biglia e Banega, in stand-by Dybala e Higuain

Sullo stesso argomento

di Giuliano De Matteis

mercoledì 17 maggio 2017 13:19

ROMA - Non solo Mauro Icardi, che nonostante il prolungato ostracismo di Messi e Maradona finalmente riuscirà a colorarsi di ‘albiceleste’: saranno diverse le novità ‘italiane’ nella prima Argentina di Jorge Sampaoli, chiamato a raddrizzare la barca e portare la 'Seleccion' ai prossimi Mondiali del 2018 in Russia.

Sabato sarà l’Afa a diramare le convocazioni in vista dell’amichevole contro il Brasile in programma a Melbourne il 9 giugno, con il ct ‘in pectore’ che vestirà i panni del selezionatore solo dalla prossima settimana una volta che avrà chiuso la sua avventura nella Liga alla guida del Siviglia. E secondo quanto riporta ‘La Nacion’ tra i prescelti «ci saranno anche il centrocampista Leandro Paredes della Roma e il ‘Papu’ Gomez, capitano e attaccante dell’Atalanta».

NON BASTA IL VIAGRA: ARGENTINA KO IN BOLIVIA (FOTO)

Nomi che si aggiungeranno ad altri della Serie A come l’interista Banega - «che è il regista designato da Sampoli e costringerà Mascherano a ‘traslocare’ in difesa» - e il laziale Biglia, mentre Higuain e Dybala resteranno inizialmente fuori perché impegnati il 3 giugno a Cardiff nella finale di Champions League contro il Real Madrid.

I due juventini, secondo l’edizione online del quotidiano argentino, avrebbero però comunque espresso la volontà di far parte fin dall’inizio del nuovo ciclo e potrebbero così essere chiamati per il secondo test del 13 giugno a Singapore contro la nazionale di casa. Porte chiuse invece per Lavezzi e Tevez: «Non è colpa mia se hanno deciso di andare a giocare in Cina» avrebbe detto Sampaoli - sempre stando alle fonti de ‘La Nacion’ - di fronte ad alcuni testimoni.

ANTONELLA CAVALIERI, LA VERA 'JOYA' DI DYBALA (FOTO)

ARGENTINA, CONVOCAZIONE IN ARRIVO PER ICARDI (VIDEO)

 

Articoli correlati

Commenti