Italia, la delusione dello spogliatoio: «La sconfitta con la Spagna ha minato le nostre certezze»

Barzagli, Chiellini e Buffon commentano l'1-1 con la Macedonia
Italia, la delusione dello spogliatoio: «La sconfitta con la Spagna ha minato le nostre certezze»© ANSA
2 min

TORINO - Delusi, sconfortati, increduli. Dopo l'ennesima mediocre prestazione, nello spogliatoio azzurro inizia anche l'esame di coscienza. A parlare è Barzagli, uscito per un risentimento alla fine del primo tempo: «Se andremo al Mondiale? Questo è il nostro obiettivo. Siamo l'Italia e dobbiamo andarci per forza. Oggi ci son stati dei fischi per il risultato. C'è da non stargli dietro ma ognuno può esprimere quello che vuole. Abbiamo fatto bene, a tratti potevamo fare meglio. Ma dispiace per i fischi. Credo che nel secondo tempo abbiamo gestito un po' meno la palla. E' subentrata un po' di stanchezza. Ci manca quella convinzione e fiducia in campo che ci vuole sempre, perché dà sicurezza nelle giocate». 

CHIELLINI - Giorgio Chiellini, autore del gol del vantaggio, non nasconde l'amarezza: «Sono deluso perché era importante vincere, anche se non si era stati bellissimi. E' il primo passo falso vero tolta la Spagna, sta a noi adesso lavorare per fare meglio la prossima gara. Capiamo i tifosi, siamo i primi ad essere delusi, sono pero' certo che nel momento del bisogno ci staranno vicini».

BUFFON - Tra i più delusi, Buffon: «Abbiamo pensato di essere a un livello più alto di quel che in realtà siamo. Ora dobbiamo tirarci fuori da questa situazione, con orgoglio. La sconfitta con la Spagna ha minato le nostre certezze».


© RIPRODUZIONE RISERVATA