Brasile, riecco Neymar: in gol nel 2-0 alla Croazia

Il fuoriclasse del Psg, che non giocava dal 25 febbraio, sblocca l’amichevole di Liverpool al 69’. Il raddoppio è firmato dall’idolo di casa Firmino. Tanti gli ‘italiani’ in campo
Brasile, riecco Neymar: in gol nel 2-0 alla Croazia© Getty Images
1 min

LIVERPOOL (Inghilterra) - Non giocava dallo scorso 25 febbraio, da Psg-Marsiglia, poi l'intervento al piede destro per la frattura al quinto metatarso e il lungo recupero. Ma Neymar è pronto per il Mondiale. Partito dalla panchina nell'amichevole di lusso ad Anfield fra Brasile e Croazia, l'attaccante è entrato dopo l'intervallo al posto di Fernandinho e gli sono bastati 24 minuti per ritrovare il gol: serpentina in area fra i difensori avversari e destro potente sotto l'incrocio.

Nel recupero Coutinho mette la palla in area, Jedvaj va a vuoto e Firmino chiude i conti per il 2-0 davanti al suo pubblico. Non andranno al Mondiale né Albania Ucraina, che si sono sfidate a Winterthur, in Svizzera: 4-1 per la nazionale guidata da Shevchenko con Konoplyanka e Yarmolenko (doppietta) che stendono l'undici allenato da Panucci già nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Nel finale Ndoj accorcia ma ancora Konoplyanka cala il poker a favore dell'Ucraina.

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA