Italia, Oriali: «Balotelli? Ancora nessun incontro»

Il team manager della Nazionale italiana: «L'ho sentito, ma qui esistono regole ben precise. Per Mario, come già detto, avere o no la possibilità di tornare qui dipende da lui»
Italia, Oriali: «Balotelli? Ancora nessun incontro»© EPA
2 min

FIRENZE - Nessun appuntamento in programma per adesso con Mario Balotelli: a dichiararlo il team manager della Nazionale Gabriele Oriali, a Coverciano per lo stage dei calciatori emergenti italiani. "Io Mario l'ho sentito, ma al momento in agenda non c'è alcun incontro", ha ribadito Oriali. E a chi gli ha ricordato che l'attaccante del Nizza è stato espulso nell'ultima giornata di campionato francese, il dirigente azzurro ha risposto: "Da sempre qui c'è un codice etico, poche regole ben precise da rispettare, che poi sono anche quelle che esistono nei club. Per Mario, come già detto, avere o no la possibilità di tornare qui dipende da lui. Se è corretto quello che lui sta facendo? Io dico che è corretto parlarne il meno possibile". Anche un altro attaccante, Graziano Pellè, non è stato più convocato dopo la reazione che ebbe per la sua sostituzione in una partita con la Nazionale: "Bisognava intervenire e non soprassedere - ha spiegato Oriali - mi è dispiaciuto ma come detto esistono delle regole. Da allora non l'abbiamo più sentito, ora però concentriamoci su questo stage".

TUTTO SULL'ITALIA - CORSPORT TV

SU GAGLIARDINI - "Rispetto al primo stage abbiamo già notato dei grossi miglioramenti e questo ci soddisfa molto: l'esempio di Gagliardini è lampante. C'è chi aveva storto il naso quando fu chiamato la prima volta, e ora tutti vedono cosa sta facendo". Così Oriali introducendo al secondo stage organizzato da Ventura con i calciatori emergenti al via da oggi a Coverciano. Tra questi c'è anche l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, uno dei più attesi. "A novembre aveva un infortunio serio - ha ricordato Oriali - altrimenti avrebbe già lavorato con noi. È uno degli emergenti di maggiori prospettive, ma ovviamente dipende da lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA