Spinazzola: Sì, la Juve è il mio sogno

L'esterno dell'Atalanta, appena arrivato in Nazionale, destinato a tornare in bianconero, non nasconde la sua ambizione da...tifoso:«Mi ispiro a Zambrotta»
Spinazzola: Sì, la Juve è il mio sogno© LaPresse
Andrea Santoni
2 min

FIRENZE - Gli sorridono gli occhi. E' il ritratto della felicità, Leonardo Spinazzola. Miglior posto per festeggiare il proprio 24° compleanno (il 25) non poteva esserci: è arrivata la prima convocazione in Nazionale e davanti a lui si aprono prospettive importanti, azzurre e bianconere. Qui a Coverciano tutto già gli parla di Juve, dove è cresciuto, e suo prossimo approdo: «Quello è un sogno: arrivare alla Juve...Ho sempre pensato che Juventus e Milan fossero il top. Buffon, Del Piero sono stati i miei idoli da tifoso. E ho l'ambizione di tornare a Torino. La Nazionale in questo può servirmi. Già, Buffon: mi ero allenato con lui in Primavera; era e resta è un mito, quando l'ho visto qui e quando lo incontro mi viene da ridere, non riesco a non farlo; perché mi sembra incredibile tutto questo».

Spinazzola va avanti: «Se devo fare un paragone e indicare un modello dico Zambrotta. Lui come me era un esterno alto adattato a terzino; questa  è stata anche la mia storia mi io mi ispiro a lui. Posso giocare sia a destra che a sinistra fdove orse mi trovo meglio, ma è solo questione di abitudine. La verità è che devo migliorare sia sul piano difensivo che offensivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA