Italia, Ventura: «Ilaria D'Amico mi chiede di rimboccare le coperte a Buffon»

Il ct della Nazionale: «Caso Barzagli? Un polverone gratuito. Il Mondiale 2018? Magari non vinco questo ma quello del 2022»
Italia, Ventura: «Ilaria D'Amico mi chiede di rimboccare le coperte a Buffon»© Getty Images
2 min

TORINO - «Il caso Barzagli? É venuto fuori un polverone gratuito, ma questa è l'Italia. Siamo abituati». Il ct Ventura torna sul caso, prima dell'amichevole Olanda-Italia, del difensore bianconero, fotografato in un ristorante della riviera romagnola dopo aver lasciato, autorizzato, il ritiro della Nazionale. «Quando un giocatore della sua professionalità mi chiede un permesso per un problema personale - ha raccontato a Panorama d'Italia, la live ad media experiencè del settimanale Panorama - dopo aver consultato il gruppo, dico ok. Il fatto che sia andato a cena non è un problema».

Barzagli lascia il ritiro: su Instagram spunta la foto in discoteca

MONDIALE 2022 - «L'obiettivo non è vincere il Mondiale, ma creare uno zoccolo duro per la Nazionale del futuro». Il ct della Nazionale, analizza il suo lavoro e le prospettive degli azzurri in chiave futura: «Chiaramente non mettiamo limite a niente - ha spiegato - magari non vinco questo, ma quello successivo. Come successe durante il Mondiale d'Argentina, quando si preparò la vittoria in Spagna, o quando Lippi fece la tourneé in America con 35 giocatori: 7 vinsero il Mondiale nel 2006 insieme a lui».

Le ultime notizie sull'Italia

ELKANN E ILARIA D'AMICO - «Le parole di Elkann? Sto già facendo attenzione ai giocatori della Juventus». Ventura commenta con un sorriso le parole di John Elkann che aveva chiesto al ct di «preservare i giocatori della Juventus»: «L'ho già fatto, fossi stato presente l'avrei detto - ha sorriso Ventura - i calciatori della Juventus sono già inseriti nella Nazionale». Il ct azzurro ha poi puntualizzato sulle premure richieste nei confronti dei calciatori da società e non solo: «Ilaria d'Amico mi ha telefona dicendomi rimbocca le coperte a Buffon - è stato il commento scherzoso di Ventura, ritornato serio subito dopo - Facciamo del nostro meglio, nei limiti dell'umano siamo disponibili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA