Mondiale Under 20, l'Italia batte la Francia e vola ai quarti

Con gol di Orsolini e Panico l'Italia si qualifica per i quarti di finale. Ad aspettarla c'è la rivelazione Zambia
Mondiale Under 20, l'Italia batte la Francia e vola ai quarti© EPA
3 min

CHEONAN - L'Italia Under 20 elimina i favoriti e resta in Corea del Sud. Grazie ai goal di Orsolini e Panico, ma anche alle parate di Zaccagno, gli azzurrini si sono qualificati ai quarti di finale del Mondiale Under 20. Dopo 90' minuti molto contratti i ragazzi di Evani hanno ottenuto il risultato migliore, sconfingendo nello scontro da dentro-o-fuori i giovani francesi allenati da Batelli per 2-1.

LA PARTITA - Partita tirata e combattuta per tutti i 90 minuti. Per circa mezzora gli attacchi francesi si alternano a quelli italiani, ma è l'azzurro Orsolini a sbloccare il risultato: su cross di Pezzella l'attaccante ascolano infila in rete incrociando un bel tiro di piatto al volo. Neanche 10 minuti ed è tutto da rifare: Coppolaro stende Harit in area e Augustin non sbaglia il rigore. Le squadre vanno a riposo in parità, ma al 52' la difesa francese si addormenta su una rimessa laterale, che innesca un cross di Favilli. Panico si fa trovare pronto e segna di testa: è il 2-1 per l'Italia. A salvare il risultato ci pensa poi Zaccagno, portiere della Pro Vercelli in prestito dal Torino, con una doppia parata su Maouassa e Augustin. 

Orsolini the best: la B lo premia, poi sarà Juventus

QUARTI DI FINALE - Gli azzurrini ai quarti troveranno la selezione dello Zambia, rivelazione del torneo e unica nazionale africana ancora in gara. Chi vincerà affronterà la vincente di Inghilterra e Messico. Italia-Zambia si giocherà lunedì 5 giugno alle 10:00 (ora italiana).


© RIPRODUZIONE RISERVATA