Tavecchio annuncia il rinnovo di Ventura: «Con noi fino al 2020»

Il ct azzurro felice per il prolungamento: «Ringrazio per la fiducia, vogliamo essere la sorpresa del Mondiale»
Tavecchio annuncia il rinnovo di Ventura: «Con noi fino al 2020»
3 min

ROMA -  La Federcalcio e Gian Piero Ventura insieme fino al 2020. Il prolungamento del contratto del commissario tecnico è stato annunciato oggi dal presidente Carlo Tavecchio nella conferenza stampa nella sede della Figc. Ventura quindi resterà sulla panchina azzurra fino ai prossimi Europei: «Ringrazio per la fiducia. Mi dà ulteriore stimolo per fare qualcosa di importante, abbiamo iniziato un cambio generazionale che dev'essere ancora completato. Abbiamo 3 obiettivi: qualificarci per i Mondiali, essere la sorpresa dei Mondiali ed essere fra i favoriti per l'Europeo». 

GLI STAGE -  «Mi ha gratificato il senso di appartenenza che abbiamo risvegliato - ha continuato Ventura -. Non so se gli stage saranno di più quest'anno. Sono stati fondamentali perchè avevano una finalità ben precisa: prendere per mano tutti i giovani di grande potenzialità, senza l'obbligo di risposte immediate. C'è la possibilità di fare molto meglio, ma non sono sicuro dipenda dalla quantità di stage. L'ultimo stage l'ho abolito per andare incontro ai presidenti. Il problema non è quanti ne facciamo, ma come li facciamo».

INIEZIONE DI FIDUCIA - Visibilmente soddisfatto anche Carlo Tavecchio: «La federazione è conscia di una situazione molto particolare. Siamo in testa alla classifica con la Spagna, ma abbiamo voluto mettere il nostro allenatore nelle migliori condizioni spirituali possibili per affrontare questa difficoltà.Con il rinnovo gli abbiamo manifestato la nostra fiducia. Imbarazzo per il gesto di Ulivieri a Trump? Non commento, ognuno ha le sue opinioni»


© RIPRODUZIONE RISERVATA