Boninsegna compie 74 anni: «Vorrei festeggiare con un bel regalo della Nazionale»

L'ex centravanti azzurro: «Loro sono una buona squadra, ma noi siamo tecnicamente e tatticamente superiori alla Svezia, quindi il nostro successo ci sta tutto»
Roberto Boninsegna, 29 rigori su 34: 85,3% di realizzazione© ANSA
2 min

ROMA - "Vorrei festeggiare il mio compleanno con un bel regalo della Nazionale": anche un grande ex centravanti azzurro come Roberto Boninsegna sarà stasera a San Siro per seguire la partita Italia-Svezia e tifare per gli azzurri. Oggi l'ex campione compie 74 anni, "spero mi facciano un regalo" dice a "Radio anch'io sport". Incalzato dalle domande dei conduttori, Boninsegna pronostica tra il serio e il faceto un risultato di "3-0 per l'Italia, con gol di Immobile e, se subentra, anche di Eder. Il fatto è - ha spiegato poi Boninsegna - che loro sono una buona squadra, ma noi siamo tecnicamente e tatticamente superiori alla Svezia, quindi il nostro successo ci sta tutto".

ITALIA-SVEZIA IN DIRETTA DALLE 20.45

"Troppi cambi possono fare male": è il consiglio di Boninsegna al tecnico azzurro Gian Piero Ventura in vista della partita con la Svezia. L'ex attaccante dall'alto della sua esperienza con la maglia della Nazionale sottolinea che "è logico cambiare formazione, dopo quanto visto in Svezia, ma - aggiunge Boninsegna - cambiare troppo non mi sembra esatto. Ci vuole anche affiatamento fra i giocatori, questi già giocano poco assieme.... Speriamo bene". E aggiunge "cambiare troppo non significa indovinarci. Jorginho è il sostituto di Verratti, che non può giocare, perciò lui o un altro doveva esserci. De Rossi è vero che non sta attraversando un buon momento, ma io l'avrei messo in campo, per cambiarlo dopo se non funziona". Il vecchio "Bonimba", come era soprannominato quando giocava, non è stupito delle critiche di questi giorni a Ventura, "quando mancano i risultati, qualcuno deve prendere la colpa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA