Moviola: la “furbata” di Di Bello in Napoli-Chievo

Gara semplice al San Paolo per l'arbitro e i suoi assistenti. Ma c'è un episodio...
Moviola: la “furbata” di Di Bello in Napoli-Chievo© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

NAPOLI - Gara semplice, non ci sono errori grossolani per Di Bello, piuttosto una mezza “furbata”. Bene i due assistenti, sia il numero uno, Marzaloni, sia il numero due, Tegoni.

PRIMO TEMPO
6’ - Regolare la rete dell’1-1 di Higuain: Ghoulam, infatti, che poi crosserà verso il centro, è tenuto in gioco da Frey al momento del passaggio di Hamsik.
11’ - Cartellino per Castro, da dietro su Hamsik.
22’ - Molto bravo l’assistente Tegoni: dalla propria trequarti, cross di Frey: in quel momento Pellissier, esattamente dall’altra parte del campo, è in fuorigioco, ma il pallone arriva dalle parti di Castro che non tocca il pallone. Corretto segnalare l’off side.
23’ - Una sbavatura (Di Bello è nei pressi, anche se sta già guardando verso l’area, per anticipare l’azione): quando Cacciatore effettua la rimessa laterale, ha il piede sinistro mezzo metro dentro il campo ed il pallone ancora fra le mani. 

SECONDO TEMPO
2’ - M’Poku trattiene Chiriches, manca il cartellino giallo.
13’ - Cesar abbatte Callejon: corretta l’ammonizione.
16’ - M’Poku serve Floro Flores, valutato in off side da Marzaloni: corretto.
21’ - La furbata di Di Bello: a centrocampo c’è probabilmente un fallo di Castro, che salta sulle spalle di Ghoulam fuori tempo, l’arbitro fa proseguire, pallone a Meggiorini che non commette fallo né su Jorginho, né su Koulibaly. A quel punto arriva proprio Castro che vola verso la porta, arriva un fischio di... paura per un fallo che non c’è.
26’ - Allan per Callejon, tenuto in gioco da Frey: ok il 3-1.
37’ - Affrettato il giallo per Meggiorini, che - sia pur da dietro - sembra prendere solo il pallone e non Ghoulam.

NAPOLI-CHIEVO 3-1: LA CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA