Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata
© FOTO MOSCA
Moviola
0

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata

Milik-Audero, quanti dubbi sul gol annullato. Milinkovic, giusto annullare. Non è rigore su Ciano

1 di 7 Successiva

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata
© FOTO MOSCA
ROMA - Ecco tutti gli episodi da moviola delle partite giocate ieri della terza giornata di serie A

SAMPDORIA-NAPOLI 3-0
MASSA

Milik-Audero, quanti dubbi sul gol annullato
Non proprio benissimo, Massa, alla sua 109ª partita in serie a (la prima stagionale): un paio di decisioni lasciano perplessi.
INVERTITO
E’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare il corso della partita, 24’ del primo tempo, punteggio sull’1-0: sia Audero, che abbandona la porta in uscita, che Milik, che aveva provocato il campanile, stanno guardando il pallone. L’attaccante polacco è praticamente fermo, movimento minimo per prendere posizione, mentre il portiere blucerchiato è in corsa e finisce sull’avversario. Massa fischia fallo alla difesa. Un errore, anche se l’episodio è sicuramente di difficile decriptazione (anche perché di solito il portiere ha quasi l’immunità dentro la propria area). E’ Audero che va su Milik e non il contrario. Se fallo doveva essere, Massa l’ha invertito.
TROPPA GRAZIA
L’altro episodio riguarda Mario Rui, alla mezzora del primo tempo: l’esterno del Napoli commette un fallo duro ai danni di Defrel (evidente segno di frustrazione), poi si rivolge a Massa che lo stava ammonendo mandandolo (anche con i gesti) a quel paese. Probabilmente l’arbitro ha cercato di “gestire” il momento di frustrazione della squadra di Ancelotti (in due minuti sono stati ammoniti anche Allan e Rog), Mario Rui però ha rischiato il rosso.

1 di 7 Successiva
Vedi tutte le news di Moviola

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti