Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moviola
0

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata

Milik-Audero, quanti dubbi sul gol annullato. Milinkovic, giusto annullare. Non è rigore su Ciano

Precedente 3 di 7 Successiva

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata
© Getty Images
FIORENTINA-UDINESE 1-0
Behrami spinge Milenkovic: viola senza un rigore

Seconda partita in A della carriera per Antonio Giua da Calangianus, ingegnere gestionale (laurea conseguita a Pisa nel 2016), primo sardo a dirigere (lo scorso 24 febbraio) una gara nella massima serie (BolognaGenoa 2-0). Si perde un rigore su Milenkovic e un “rosso” per Pezzella: va bene fare esperienza, così si mandano allo sbaraglio i giovani però.
DA RIGORE
In area dell’Udinese, un nervoso (e forse Giua sbaglia a non ammonirlo almeno una volta) Behrami si vede tagliato fuori dall’incrocio V. Hugo e Milenkovic e non trova di meglio che spingere da dietro quest’ultimo addosso a Hugo. L’infortunio di Samir darebbe tempo al VAR di controllare e richiamare l’attenzione. Ma Banti (davanti al video) ha una soglia smisurata nella valutazione dei falli e supporta la decisione di Giua.
E IL ROSSO?
Arbitro di polso, giudica spalla contro spalla un contatto ad inizio gara Chiesa-Samir, redarguisce e zittisce Behrami e Gerso. Rischia Pezzella quando ferma con la mano un’incursione di Teodorczyk (poteva starci il rosso, qui errore grave anche del VAR). Ok i gialli per Gerson e Fofana. Ne manca uno per De Paul (doppia trattenuta su Chiesa, l’intervento successivo di Behrami è in area ma sul pallone), e per Gerson.

Precedente 3 di 7 Successiva
Vedi tutte le news di Moviola

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti