Moviola Atalanta-Roma: fallo su Dybala, fuori luogo il giallo a Palomino

Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Bergamo finito 3-1 per i nerazzurri
Moviola Atalanta-Roma: fallo su Dybala, fuori luogo il giallo a Palomino© Getty Images
Edmondo Pinna
1 min

Non sufficiente Irrati (voto 5,5), anche per lui una partita sottotono, con decisioni tecniche rivedibili (per tutti: la sbracciata di Llorente a Zapata sì, quella di Ederson su Pellegrini no), manca molto anche dal punto di vista disciplinare (Llorente che trattiene la maglia e sgambetta Zapata era da giallo, facile). Non ci sono episodi nelle due aree, per fortuna dell’ex arbitro internazionale che la chiude con 26 falli e 4 gialli.

Giallo errato

Intervento di Palomino da dietro a forbice, su Dybala: vero, prende il pallone, ma il suo è un intervento scomposto, in velocità, che mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario, visto che la gamba sinistra dell’argentino finisce in mezzo a quelle dell’avversario, piegandosi paurosamente. Il giallo è fuori luogo, avesse tirato fuori il rosso Irrati il VAR non sarebbe intervenuto.

Regolare

Nessuna infrazione sulla rete del 3-0: non c’è tocco col braccio sinistro (live poteva sembrare) di Koopmeiners. Ok anche il gol del 2-0, che nasceda un angolo scaturito da un contrasto Llorente-Zapata non punibile.

VAR Abisso 5,5

Va dove affonda tutta la nave.


© RIPRODUZIONE RISERVATA