Moviola Napoli-Union Berlino: Makkelie sembra un ex arbitro

Gli episodi più discussi della sfida tra gli azzurri di Rudi Garcia e i tedeschi
Edmondo Pinna
1 min

Napoli-Union Berlino

Makkelie: 5

Non convincente Makkelie, lontanissimo parente del buon arbitro che aveva scalato le gerarchie in Uefa. Ha avuto bisogno del VAR per annullare il gol al Napoli, poteva vederlo in campo. Non convince neanche nella gestione tecnica della partita, la punizione che porta al palo di Juranovic era preceduta da un chiaro offside di Roussillon, segnalato dall’assistente ma ignorato dall’arbitro. In confusione, anche se la partita - pur senza quella leadership che gli era peculiare - l’ha comunque portata a casa. Recupero: 14’ (7’+7’) 

Il gol annullato al Napoli

Di Lorenzo salta e fa da sponda per il gol di Anguissa, Makkelie in campo convalida, convinto di ave visto giusto, il VAR, Ruperti (ex giornalista sportivo di livello, una laurea in materia a Utrecht), lo invita non senza ragione al monitor. Lì tutto più chiaro (ma non è una review-lampo alla... Pairetto), due mani sulla schiena di Roussillon, sempre fallo.

Fuorigioco non fischiato

Testa di Jaeckel, Roussillon in offside, Makkelie (ben oltre l’iniziale 5’ di recupero) fa giocare e sbaglia. Nasce la punizione del palo di Juranovic.

VAR: Ruperti 6.5

Fa quello che il protocollo gli permette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA