La moviola di Atalanta-Napoli: una buona partita per Mariani

L'arbitro tiene in pugno la gara anche se c'è qualcosa da rivedere sul disciplinare
Edmondo Pinna
2 min

Arbitro Mariani: 6.5 

Partita buona per Mariani, qualcosa da rivedere sul disciplinare, ma tenuta bene da un punto di vista tecnico. Tre episodi nelle aree, letti tutte in maniera precisa. Gol annullato al Napoli: miracolo della tecnologia. Recupero: 9’ (4+5’) 

Gol annullati 

Millimetrico il fuorigioco di Raspadori (ricordate il tacco di Kean? Ora c’è la punta di Raspa) sul cross di Rrahmani, appena oltre Hateboer. Netto, invece, il fuorigioco di Koopmeiners nel dai e vai con Pasalic, ben oltre Rrahmani.  

Niente rigore 

Tiro di Raspadori, fianco di Koopmeiners che ha il braccio destro al corpo; tiro di Di Lorenzo, Scalvini colpisce con il petto: mai rigore. Protesta ancora l’Atalanta nel finale di gara, ma è Muriel a commettere due falli: prima spingendo Di Lorenzo, poi colpendo lui la gamba di Elmas che lo aveva anticipato. 

Disciplinare

Non benissimo: perché Natan su CDK non può mai essere giallo (De Ketelaere è spalle alla porta, mai SPA) ma se lo fai, allora il pestone chiaro, netto, pulito, pieno di Hateboer su Kvaratskhelia è due volte giallo. 

VAR: Valeri 6 

Veniva dal disastro di Genova (fra lui e Giua non hanno visto un rigore grande così venerdì), deve solo applicare il SAOT. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA