Bologna-Torino, la moviola: Colombo non convince

Il direttore sbaglia su alcuni episodi chiave e non gestisce al meglio i cartellini
Bologna-Torino, la moviola: Colombo non convince© LAPRESSE
Edmondo Pinna
1 min

Arbitro Colombo: voto 5.5

Non convincono tutte le scelte di Colombo, fra un mese nuovo internazionale (al posto di Fabbri) eppure ancora non proprio sul pezzo. L’errore di timing (di solito, chi lo sbaglia prende 8,40, Rocchi dixit) sul fallo (?) di Ferguson su Ilic fa riflettere. Rivedibile sul disciplinare (Calafiori su Sanabria era da giallo). Recupero: 7’ (1’+6’)

La rete annullata al Toro

Gol annullato al Torino: a Lissone, scatta qualcosa nel SAOT, bandierina rossa sul tiro di Vlasic, ci sono due giocatori Sanabria e Zapata in offside, entrambi sulla Linea di Visione. Arriva l’overrule, segno che uno (Sanabria) ha toccato il pallone, non c’è bisogno di OFR.

Regolare il gol di Zirkzee

Era buono il gol di Zirkzee nel recupero (assistenti allo sbando, il calo quest’anno è evidente): lo teneva in gioco Rodriguez sul lancio di Lykogiannis.

L’errore su Ferguson

Contatto fra il piede di Ilic, che lo porta dietro per calciare, e il ginocchio di Ferguson che avrebbe avuto un’occasione da gol, Colombo ferma tutto. Se Ferguson avesse segnato cosa sarebbe successo? «Fidati, fidati» dice Colombo a Thiago Motta. Forse nel caso non c’è da fidarsi.

VAR: Gariglio 6,5

Fa (bene) il suo dovere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA