Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Primavera

Vedi Tutte
Primavera

Youth League, che disastro i giovani italiani: Roma, Juve e Napoli fuori

Youth League, che disastro i giovani italiani: Roma, Juve e Napoli fuori
© FOTO MOSCA

Ma negli ottavi forse ci sarà l'Inter: ecco perché

 

mercoledì 6 dicembre 2017 18:02

ROMA - Youth League da dimenticare per le squadre italiane giovanili (under 19) impegnati nella competizione europea, "sorella" minore di quella dei "grandi". Juventus, Roma e Napoli non sono riuscite a passare nei rispettivi gironi. Juve e Napoli sono addirittura arrivate ultime. I colori italiani tuttavia potrebbero continuare a essere rappresentati anche negli ottavi di finale. Il regolamento della competizione prevede infatti che le otto vincitrici dei gironi si qualificano direttamente, mentre le otto seconde vanno agli spareggi, dove verranno sorteggiate contro le otto provenienti dal percorso "Campioni nazionali" come squadre in trasferta. Tra queste ci saranno i nerazzurri. 

Qualificate agli ottavi: Barcellona, Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Feyenoord, Real Madrid/Borussia Dortmund. 

La fase a eliminazione diretta inizia dagli ottavi e prevede singoli incontri. Le semifinali e la finale si giocheranno allo stadio Colovray di Nyon (Svizzera). Non è previsto lo spareggio per il terzo posto.

Articoli correlati

Commenti