Milan-Genoa 1-3; Chievo-Cagliari 1-0; Cesena-Atalanta 2-2; Sampdoria-Verona 1-1; Palermo-Torino 2-2

I rossoneri crollano 3-1 a San Siro tra i fischi e lo sciopero dei tifosi. Il Chievo batte il Cagliari, pareggio tra Cesena e Atalanta
Milan-Genoa 1-3; Chievo-Cagliari 1-0; Cesena-Atalanta 2-2; Sampdoria-Verona 1-1; Palermo-Torino 2-2© Getty Images
3 min
ROMA -  Il Milan crolla 3-1 a San Siro contro il Genoa e per Filippo Inzaghi la permanenza sulla panchina rossonera ora si fa durissima. La società sta valutando, infatti, l'esonero del tecnico e al suo posto sta valutando l'ipotesi di inaggiare Cristian Brocchi.

MILAN-GENOA 1-3 - Primo da tempo da incubo per il Milan, contestato dai propri tifosi e messo sotto assedio dal Genoa. I rossoneri subiscono l'assalto della squadra di Gasperini senza riuscire a replicare. Vengono salvati da Diego Lopez in due occasioni, ma il portiere rossonero non riesce ad evitare il vantaggio di Bertolacci, protagonista di una bella azione personale che regala l'1-0 ai rossoblu. Le cose non cambiano nella ripresa, perché il Milan è ancora spaesato mentre il Genoa non perde tempo e in contropiede trova il gol del raddoppio con Tino Costa. Inzaghi prova a inserire Pazzini per Honda, ma è Mexes con un bolide dal limite ad accorciare le distanze e a riaccendere le speranze per i rossoneri. Speranze che, però, perdono di intensità dopo l'espulsione di Menez, punito con il secondo giallo per un contatto su Edenilson. Anche l'ingresso di Destro per De sciglio, infatti, non evita il ko al Milan, che subisce il 3-1 su rigore trasformato da Iago Falque esce tra i fischi. In classifica i rossoneri restano fermi a 43 punti, mentre il Genoa sale a quota 50.

PALERMO-TORINO 2-2 - Dopo il successo nel derby il Torino prova a bissare nella trasferta contro il Palermo, ma deve accontentarsi di un pareggio. Il gol di Maxi Lopez nel finale, che sarebbe valso il 3-2 ai granata, viene anato per un fallo dell'attaccante. Il pari viene deciso dalle reti di Vitiello e Rigoni per i rosanero e di Bruno Peres e Maxi Lopez per il Toro che raggiunge così lInter a quota 48 punti in classifica. Sale a 42, invece, il Palermo.

SAMPDORIA-VERONA 1-1 - La Sampdoria impatta 1-1 in casa contro il Verona che risponde con Luca Toni (arrivato a 18 reti in campionato) all'iniziale vantaggio firmato da De Silvestri. I blucerchiati soffrono dopo l'espulsione di Aquah che, già ammonito, rimedia il rosso per un fallo di mano, ma cercano il colpo della possibile vittoria fino all'ultimo. In classifica la Samp sale a 51, mantenento un punto sul Genoa, mentre il Verona si porta a quota 40.

CESENA-ATALANTA 2-2 - Pareggio rocambolesco e spettacolare nella sfida salvezza tra Cesena e Atalanta. Un botta e risposta firmato da Brienza su rigore e Carbonero per i romagnoli, e dalla doppietta di Pinilla (seconda rete ancora con una bellissima rovesciata) per i bergamaschi. In classifica l'Atalante si porta a 32 punti, mentre il Cesena sale a 24.

CHIEVO-CAGLIARI 1-0 - Anche il Cagliari si trova a 24 punti, dopo la sconfitta in casa del Chievo che si impone 1-0 e festeggia i 40 punti che valgono la salvezza. Decide la sfida il gol di Meggiorini nel primo tempo. Il Cagliari soffre, e chiude in nove per le espulsioni di Murru e Cossu.




SERIE A, 33ª GIORNATA: CRONACHE, TABELLINI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video