Serie A, una giornata a Bonaventura e ad altri 12 giocatori. Roma multata

Tra i fermati anche Lichtsteiner e Diamanti. Squalificata con "condizionale" la curva dell'Inter dopo i cori razzisti contro Pogba
Serie A, una giornata a Bonaventura e ad altri 12 giocatori. Roma multata© LaPresse
2 min

ROMA - Una giornata di squalifica per Giacomo Bonaventura, Alessandro Diamanti, Kaladou Koulibaly, Stephan Lichtsteiner e altri nove calciatori in Serie A. È la decisione del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, dopo la 17ª giornata di ritorno. Gli altri calciatori fermati per un turno sono: Jesus Joaquin Fernandez "Suso" (Milan), Carlos Carmona, Mauricio Pinilla e Giulio Migliaccio (Atalanta), Ivaylo Chochev (Palermo), Thomas Heurtaux (Udinese), Nikola Maksimovic (Torino), Simone Missiroli (Sassuolo) e Simone Verdi (Empoli).

CURVA DELL'INTER SQUALIFICATA - Il giudice sportivo ha anche sanzionato l'Inter con l'obbligo di disputare una gara con il secondo anello verde della Curva Nord privo di spettatori, "disponendo che l'esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l'avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione". Il provvedimento si è reso necessario dopo i cori razzisti contro Paul Pogba nel corso della gara dello scorso sabato contro la Juventus. Ammenda di 15.000 euro alla Roma, a titolo di responsabilità oggettiva, per utilizzo reiterato da parte di un componente della panchina, nel corso del primo tempo della gara con l'Udinese, di una apparecchiatura ricetrasmittente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video