Probabili formazioni della 38ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup

Segui tutta la 38ª giornata di Serie A live con le dirette di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare della MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.
Probabili formazioni della 38ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup© Getty Images
9 min

ROMA - Riflettori puntati sullo stadio San Paolo. Sale l'attesa per Napoli-Lazio, il big match della 38ª giornata di Serie A che assegnerà l'ultimo biglietto per la prossima Champions League. Il programma dell'atto conclusivo del campionato prevede l'anticipo delle 18 di sabato tra Verona e Juventus, sfida tra i bomber Tevez e Toni per la classifica dei cannonieri. Si prosegue con Atalanta-Milan, sabato sera, poi domenica il resto del turno, con il San Paolo campo principale. Segui tutta la Serie A in diretta con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare della MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

SERIE A, 38ª GIORNATA: TUTTE LE PARTITE - CLASSIFICA

Probabili formazioni Verona-Juventus - In diretta sabato dalle 18
Rientra in gruppo Gomez, lavoro differenziato per Pisano. Allegri potrebbe preservare Bonucci e Chiellini. Gran parte dei titolari in campo per mantenere la condizione. 
Consigli MisterCalcio Cup - Sfida per la testa della classifica dei bomber tra Tevez e Toni: saranno loro i protagonisti. Nella Juve, dovrebbero essere in campo Pogba e Vidal, altre ottime scelte. 

Probabili formazioni Atalanta-Milan - In diretta sabato dalle 20.45
Nell'Atalanta, la novità è il rientro di Raimondi dopo 6 mesi di stop. Inzaghi ha problemi di abbondanza in attacco. Potrebbe esordire nel finale il baby portiere Donnarumma. 
Consigli MisterCalcio Cup - Squadre senza più obiettivi né pressioni, ci si aspettano tante occasioni da gol e gli attaccanti sono consigliati. Per i portieri, un turno di riposo. 

Probabili formazioni Cagliari-Udinese - In diretta domenica dalle 18
Cossu si piazza alle spalle della coppia Sau-Cop. Nell'Udinese, Pinzi, Karnezis e Heurtaux non stanno bene fisicamente e saltano Cagliari.
Consigli MisterCalcio Cup - Ultima in Serie A del Cagliari davanti al proprio pubblico: Cop e Ekdal le scelte migliori, anche Conti ci tiene a non sfigurare. Nell'Udinese, buona opportunità per Fernandes e Thereau. Allan la possibile sorpresa.

Probabili formazioni Fiorentina-Chievo - In diretta domenica dalle 20.45
Dubbio Tatarusanu-Rosati per sostituire Neto, in attacco Joaquin al posto di Salah. Maran ha problemi in difesa. Zukanovic dovrebbe tornare centrale, Radovanovic è da monitorare.
Consigli MisterCalcio Cup - La Fiorentina deve vincere per arrivare quinta e sperare nel quarto posto. Ilicic e Gilardino sono gli uomini più in forma, Gonzalo Rodriguez e Borja Valero scelte obbligate. La sorpresa può essere Joaquin. In porta dovrebbe esserci Tatarusanu.

Probabili formazioni Inter-Empoli - In diretta domenica dalle 20.45
Vidic di nuovo in gruppo: può tornare tra i titolari. Shaqiri a rischio per un leggero affaticamento. Nell'Empoli, dall'inizio Tavano. Confermati Bassi in porta e Signorelli a centrocampo. 
Consigli MisterCalcio Cup - Puntiamo sulle motivazioni di Icardi, che può vincere la classifica dei cannonieri sfruttando l'incrocio tra Toni e Tevez. Handanovic, Plazio e Hernanes altre buone scelte.

Probabili formazioni Napoli-Lazio - In diretta domenica dalle 20.45
Piccola rivoluzione rispetto a Torino: dentro Koulibaly per la squalifica di Britos, gioca Inler a centrocampo e potrebbe rifiatare Mertens. Nella Lazio, Biglia si è fermato durante l'allenamento. Pronti Ledesma o Cataldi. Ballottaggio tra Klose e Djordjevic. 
Consigli MisterCalcio Cup - Ultima partita sulla panchina del Napoli per Benitez, che si gioca tutto con Hamsik, Insigne e Callejon. Higuain non sta bene, ma tenerlo fuori è sempre un azzardo. Nella Lazio, il solito Felipe Anderson può essere devastante in contropiede. Partita complicata per Braafheid e Gentiletti, meglio non rischiare.

Probabili formazioni Roma-Palermo - In diretta domenica dalle 20.45
Spazio alle seconde linee, da una parte e dall'altra. Tornerà titolare Balzaretti dopo una lunga assenza.
Consigli MisterCalcio Cup - Difficile scegliere, i tecnici daranno ampio spazio al turnover. Florenzi, Nainggolan, Chochev e Vazquez gli uomini più in forma che dovrebbero giocare. 

Probabili formazioni Sampdoria-Parma - In diretta domenica dalle 20.45
Nella Sampdoria, allenamento differenziato per Soriano e Obiang, l'influenza costringe ai box Mesbah. Parma: ancora in dubbio Costa, Mendes e Santacroce. In difesa Lucarelli probabile titolare.
Consigli MisterCalcio Cup - Puntiamo sulle motivazioni della Sampdoria, che deve blindare il settimo posto e sperare nel ripescaggio in Europa League. Muriel e Eto'o gli uomini più pericolosi, Romagnoli ottima scelta. Anche Viviano dovrebbe passare una serata tranquilla.

Probabili formazioni Sassuolo-Genoa - In diretta domenica dalle 20.45
Fontanesi verso la conferma. Nel Genoa, Falque e Pavoletti protagonisti dell'amichevole contro la Fezzanese.
Consigli MisterCalcio Cup - Falque, Bertolacci e Pavoletti sono i calciatori che stanno meglio. Nel Sassuolo, Attenzione a Zaza e Taider.

Probabili formazioni Torino-Cesena - In diretta domenica dalle 20.45
Nel Toro, contrattura per Amauri e distorsione alla caviglia per Jansson. Nel Cesena, spazio al giovane Zè Eduardo.
Consigli MisterCalcio Cup - Glik, Bruno Peres e El Kaddouri i migliori dei granata. Attenzione a Martinez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video