Chievo-Inter 0-1 si sblocca Icardi, quarta vittoria consecutiva

Una prodezza del bomber argentino e la solidità difensiva consolidano il primato in classifica dei nerazzurri
Chievo-Inter 0-1 si sblocca Icardi, quarta vittoria consecutiva© Inter via Getty Images
3 min

VERONA - Vincere in casa del Chievo non è roba da poco, soprattutto quando a inizio stagione ancora si cercano equlibri e automatismi. L'Inter lo fa senza rubare l'occhio,ma con la forza della sua fisicità, della solidità difensiva e con gli uomini più forti. Chievo-Inter finisce 0 a 1 non il gol di Mauro Icardi, al suo primo centro stagionale, rete realizzata con la scaltrezza del bomber consumato. 

SI SBLOCCA ICARDI - Il Chievo che ti aspetti per tutto il primo tempo, con ritmo nelle gambe e dinamismo di manovra che si contrappone alla forza muscolare dell'Inter. La squadra di Maran cerca spesso la prodondità per metter in difficoltà i centrali interisti, soprattutto con Birsa che appena può cerca Meggiorini e Paloschi, molto ispirati, ma poco presenti in fase di conclusione. E proprio l'ex milanista Birsa ci prova, sia dalla distanza, sia su punizione, senza grande fortuna.

L'Inter prova a metter ordine alle posizioni in campo, anche perché Perisic continua a esser un pesce fuor d'acqua, forse non a suo agio da trequartista. Dalla sinistra con Telles nasce la prima occasione nerazzurra, con il cross del brasiliano tagliato verso Jovetic, che non arriva per poco. Il vero campanello d'allarme per l'Inter giunge al 19', quando Castro per poco non riesce con il destro a centrare la porta di Handanovic. Mancini prova a scuotere i suoi e al 42' Icardi si sblocca: Gobbi sbaglia un intervento in area su una palla tagliata da Kondogbia e maurito si avventa sulla palla e con due tocchi rapidissimi la mette dentro sull'uscita di Bizzarri, incolpevole.

ANCORA INFORTUNI - Nella ripresa il copione iniziale sembra lo stesso, con il Chievo a far la partita, ma a sbattere sull'Inter, che non gioca bene, ma è solida e tiene a bada con naturalezza i fremiti dei veronesi. Al 50' l'unico a provarci è il solito Paloschi, ma a prendere la porta di Handanovic oggi per i clivensi non è aria. L'Inter perde i pezzi in difesa per l'infortunio di Murillo e Mancini rilancia Ranocchia, insieme a Palacio per Jovetic e Brozovic per Kondogbia. Maran mette dentro M'Poku, Pepe e l'esordiente Inglese, ma Felipe melo e compagni gettano cloroformio sulle iniziative avversaria. Finisce 1 a 0 per l'Inter, che guarda tutti dall'alto con un po' più di convinzione.

CHIEVO-INTER 0-1 TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video