Bologna-Palermo 0-1: Vazquez scaccia la crisi

L’attaccante della Nazionale riporta al successo i rosanero dopo 4 sconfitte consecutive e condanna i felsinei all’ennesimo ko in campionato
Palermo, Vazquez segna e dedica il gol alla mamma
Filippo Testini
2 min

BOLOGNA – Il Palermo si riprende e, dopo 4 sconfitte consecutive (Milan, Sassuolo, Torino e Roma), batte il Bologna per 1-0 nel lunch match dell’8ª giornata di Serie A. A decidere la sfida, giocata allo stadio Dall’Ara, è il gol siglato al 23’ da Vazquez. Dopo aver subito per i primi 20’ le offensive dei padroni di casa, i rosanero passano grazie alla punta della Nazionale italiana, che, a pochi metri dalla porta, raccoglie al meglio l’assist di Hiljemark. Rete speciale per El Mudo, che dedica la marcatura alla madre per la festa della mamma in Argentina. Sul finire di primo tempo il Palermo sfiora più volte il raddoppio con Gilardino e Rispoli, seppur anche il Bologna va vicino al pareggio con Mounier. Nella ripresa i padroni di casa cercano la rete disperatamente, ma Sorrentino sale in cattedra. L’estremo difensore siciliano devia in angolo un tiro di Rizzo, mentre al 66’ si supera su un colpo di testa di Mounier. Ma non finisce qui. Al 76’ è Mancosu ad impegnare il portiere in un’uscita bassa. All’87’, però, è il Palermo a sfiorare il raddoppio. Vazquez approfitta di un errore della difesa, salta un avversario e libera Gilardino, che però non riesce a trovare il gol a porta vuota a causa dell’opposizione di Gastaldello. Il gol nella ripresa per il Bologna non arriva (come sempre da inizio stagione) ed il risultato finale è di 1-0.

LE STATISTICHE - Ritorno alla vittoria, quindi, per i ragazzi di Iachini dopo 4 sconfitte consecutive. I rosanero ritrovano anche il successo esterno che mancava dal 30 agosto contro l’Udinese (1-0), al quale avevano fatto seguito due ko contro Milan e Torino. Crisi vera, invece, per il Bologna. I felsinei raccolgono la 7ª sconfitta in 8 partite di campionato, nonché la 4ª consecutiva. Solo il successo per 1-0 contro il Frosinone (20 settembre) ha evitato al club rossoblù una serie di debacle ben più lunga. In termini di classifica, con il successo odierno, il Palermo sale a quota 10 in classifica, mentre il Bologna rimane in ultima posizione con 3 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video