Diretta Milan-Sampdoria 4-1: Bonaventura, doppietta di Niang, Luiz Adriano, Eder

Segui la partita in tempo reale con noi sul corrieredellosport.it
4 min

MILANO - A San Siro, il Milan comincia subito forte. Al 16', Bonaventura devia sottoporta un tiro di Niang scaricando in rete con facilità. Inizia in salita la gara per la Sampdoria di Vincenzo Montella. Al 37' De Silvestri mette ancora più in crisi la squadra: strattona Bonaventura in area di rigore e Doveri non ha dubbi, fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Niang che non sbaglia e sigla la rete del raddoppio rossonero. 

Niang è scatenato. Inizia la ripresa e subito si procura tre occasioni da gol. E proprio nell'ultima si regala una splendida doppietta. Erroraccio di Viviano che consegna il pallone al francese che non si fa pregare e dal limite batte inesorabilmente il portiere avversario. Al 74' Mihajlovic effettua il primo cambio della gara: fuori Niang, che esce tra gli applausi del pubblico di San Siro, dentro Luiz Adriano. La scelta si rivela azzeccata. Il brasiliano su grande assist dalla destra di Cerci, stoppa di petta e va al tiro dall'interno dell'area battendo un non perfetto Viviano. All'86' arriva una magrissima consolazione per gli uomini di Montella. Poli ferma con un braccio la corsa di Eder e l'arbitro assengna il penalty. L'attaccante blucerchiato spiazza Donnarumma e trasforma la rete numero dieci in campionato. 

MILAN-SAMPDORIA 4-1: LA CRONACA DELLA PARTITA

L'ANTEPRIMA DEL MATCH - Un anno fa alla guida della Samp dopo 13 turni, Mihajlovic aveva 22 punti e navigava fra le pretendenti alla zona Europa League. Adesso ne ha 20, con 6 squadre che lo precedono. La zona Champions è a 8 punti e la vetta della classifica a 10 lunghezze. Ma la rimonta, affidata alle prossime 4 partite (Samp, Carpi, Hellas e Frosinone), non può essere più rimandata. Nonostante l’anemia offensiva (15 gol in 13 partite), Mihajlovic è convinto di poter fare l’en-plein «No, non mi accontenterei di fare 10 punti nelle ultime 4 partite prima di Natale».

Il filotto parte da stasera, con San Siro che ospita la nuova Samp di Montella. Rossoneri con Bacca-Niang davanti e Cerci e Bonaventura pronti a inserirsi dalle fasce, Muriel-Eder con Soriano a supporto dalla parte blucerchiata.

SEGUI MILAN-SAMPDORIA LIVE DALLE 20.45

FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-4-2): Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Abbiati, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Zapata, Nocerino, Poli, Suso, Josè Mauri, Honda, Luiz Adriano
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder. Allenatore: Montella. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Cassani, Pereira, Carbonero, Christodoulopoulos, Palombo, Rocca, Bonazzoli, Cassano, Rodriguez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA