Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-1: Floccari risponde a Borja Valero

Viola fermati dalla squadra di Di Francesco, ancora imbattuta in casa. Fallito il sorpasso all'Inter
Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-1: Borja Valero, poi Floccari
3 min

REGGIO EMILIA - Floccari risponde a Borja Valero. Finisce 1-1 la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, primo dei due posticipi del lunedì della Serie A. Viola bene nel primo tempo, poi le fatiche di Europa League si fanno sentire. La squadra di Sousa è seconda in classifica a 29 punti e fallisce il sorpasso all'Inter stasera impegnato al San Paolo contro il Napoli, nello scontro diretto. Il Sassuolo resta imbattuto in casa: Napoli, Juventus e Lazio erano addirittura tornati senza punti dal Mapei Stadium.

Risultati Serie A - Classifica Serie A

C'È ROSSI - Sousa, a sorpresa, lascia Kalinic in panchina e fa partire Rossi titolare. La Fiorentina inizia fortissimo e nei primi quattro minuti reclama due rigori, prima per un presunto tocco con il braccio di Vrsaljko in area, poi per un contatto tra Acerbi e Ilicic. La squadra viola trova il vantaggio un minuto più tardi: cross basso dalla destra, Rossi sbaglia la conclusione e favorisce Borja Valero, che controlla e segna calciando appena oltre il limite dell'area piccola. È il quindicesimo gol viola nei primi tempi in queste prime 14 giornate di Serie A, nessuno ha fatto meglio. 

FIORENTINA, QUANTE OCCASIONI - I viola stanno bene, sono padroni del campo e sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni prima della mezz'ora. Al 18', Borja Valero prova ad approfittare di un rinvio sbagliato di Consigli, ma il portiere riesce a recuperare e bloccare il tentativo di pallonetto da fuori area dello spagnolo; dieci minuti più tardi, Acerbi respinge in fallo laterale una conclusione di Rossi pericolosa. 

PARI DI FLOCCARI - Nel momento migliore della Fiorentina, il Sassuolo trova un insperato pareggio. Cross da calcio d'angolo, Floccari al centro dell'area anticipa i difensori viola e batte Tatarusanu. Si va al riposo sull'1-1. 

LA RIPRESA - Il gol rinvigorisce un Sassuolo fino a quel momento in difficoltà: la squadra di Di Francesco torna in campo più determinata, la Fiorentina arretra e Sousa fa entrare Kalinic al posto di Rossi. Pasqual, con un tiro dalla distanza, mette paura a Consigli, ma l'occasione migliore è per il Sassuolo. Cross di Vrsaljko in area, Floccari controlla, viene ostacolato da Sansone, e riesce a calciare da posizione defilata trovando l'opposizione del viola Rodriguez.

CONSIGLI SI SUPERA - Lampo della squadra di Sousa al 75': Consigli è decisivo nella respinta su una deviazione da buona posizione di Kalinic, e salva il Sassuolo. Nel finale, la Fiorentina prova a vincere la sfida con un ultimo sforzo, ma non basta. Il sorpasso all'Inter non arriva.

SERIE A, SASSUOLO-FIORENTINA 1-1: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video