Serie A, ecco la Top 11 Under 21

I parametri di base presi in esame sono stati 21 anni di età al massimo ed un minimo di 9 presenze in campionato
Serie A, ecco la Top 11 Under 21© Getty Images
Eugenio Russo
3 min

ROMA - Diciassette giornate di Serie A ci hanno offerto gradite sorprese per quanto riguarda i giovanissimi, siano essi ai primi passi nella massima serie o già reduci da una o più stagioni ad alti livelli. Le scelte compiute sono personali e tanta è la voglia di confrontarsi con i lettori per suggerimenti, critiche o apprezzamenti. I parametri di base presi in esame sono stati 21 anni di età al massimo ed un minimo di 9 presenze in campionato, cioè la metà più uno delle giornate finora disputate.

RIMPIANTI - L’unico fuori quota è il terzino sinistro Masina, che ha compiuto 22 anni il 2 gennaio scorso: per assenza di alternative valide, stima nei confronti del giocatore e sole 48 ore in più, abbiamo preferito tenerlo, invece che stravolgere tutta la formazione. Ci è dispiaciuto non riuscire ad inserire nessuno tra Niang del Milan, Dioussé o Paredes dell’Empoli, Diawara o Donsah del Bologna, il laziale Cataldi, lo juventino Rugani, altri nomi allettanti. Ma per presenze non sufficienti o questione di spazio, abbiamo dovuto scegliere. Quindi, tant'è.

LA FORMAZIONE - Donnarumma, 16 anni (Milan): Se non lo avete mai sentito ancora nominare è perché siete sordi. Enfant prodige. Hysaj, 21 anni (Napoli): dall'Empoli al Napoli con Sarri, l'albanese rischia di diventare una garanzia. Hoedt, 21 anni (Lazio): Non ci ha convinti appieno (così come tutta la difesa laziale, ma il ragazzo sta studiando). Romagnoli, 20 anni (Milan): Costato troppo, costato poco, ma il suo lo fa (quasi) sempre con continuità. Masina, 22 anni (Bologna): La sorpresa più gradita di questo reparto difensivo. Con qualche disattenzione e 48 ore di troppo, avendo compiuto 22 anni il 2 gennaio…Benassi, 21 anni (Torino): L'esplosione di Baselli e qualche stop forzato hanno nascosto questo bel giocatore. Milinkovic-Savic, 20 anni (Lazio): Ha pagato l’andamento lento della Lazio, ma ha qualità. Zielinski, 21 anni (Empoli): Il centrocampo dell’Empoli gira bene e lui si sta valorizzando… Berardi, 21 anni (Sassuolo): Domenico è un talento puro, ma per dirla con Neffa "deve stare molto calmo"... Keita, 20 anni (Lazio): Da esterno o anche da prima punta può essere devastante, ma giocare a sprazzi non lo aiuta. Bernardeschi, 21 anni (Fiorentina): Gli è mancato solo qualche gol, complice anche la posizione, ma le prestazioni parlano per lui. Non dimenticate di indicarci chi pensate sia la squadra più forte tra questa Under 21 e la nostra Over 31!

UNDER 21 O OVER 31: QUAL È LA PIÙ FORTE?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video