Serie A, ecco la Top 11 Over 31

I parametri di base presi in esame sono stati: almeno 31 anni di età e almeno 9 presenze in campionato
Serie A, ecco la Top 11 Over 31© Bartoletti
Eugenio Russo
3 min

ROMA - Con questa Over 31 sappiamo di provocare qualche mugugno: dove sono finiti Toni, Totti e Di Natale? Come vi permettete di escludere Buffon? Etc... Ma ricordiamo che la top 11 riguarda le prime diciassette giornate del campionato 2015/2016, durante le quali alcuni dei “mostri sacri” (per colpe individuali, collettive o infortuni vari) hanno toppato. I parametri di base presi in esame sono stati: almeno 31 anni di età e almeno 9 presenze in Serie A, cioè la metà più uno delle giornate disputate finora. Le scelte sono state compiute in base al rendimento e al gusto personale, quindi sono ben accetti consigli e critiche, ma soprattutto apprezzamenti.

RIMPIANTI - Avremmo voluto inserire giocatori quali Vives, Floccari, Thereau e Matri, che tanto bene hanno fatto alle loro squadre, ma per motivi di spazio o di presenze non ci è stato possibile. Inoltre siamo consapevoli che i tre di centrocampo ricoprono grossomodo la stessa posizione, ma uno: non siate pignoli; due: siamo certi che la loro esperienza gli permetterebbe anche di giocare insieme. Quindi, tant'è.

LA FORMAZIONE - Handanovic, 31 anni (Inter): Vince il duello con Gigi, che in assoluto resta il migliore, precisiamolo. Lichtsteiner, 31 anni (Juventus): Uno dei pochi terzini destri “esperti” e validi della Serie A. Vince la concorrenza di Basta e Cassani… Barzagli, 34 anni (Juventus): Per noi meglio di Chiellini: preciso, puntuale, pulito. Sempreverde. Miranda, 31 anni (Inter): Con il compagno di reparto Murillo ha coperto bene il portiere di questa Over31 e dell'Inter. Evra, 34 anni (Juventus): Il francese darà ancora del filo da torcere ad Alex Sandro, sulla sinistra. Magnanelli, 31 anni (Sassuolo): Determinato apporto di quantità, gioco e qualità. Premio alla carriera. De Rossi, 32 anni (Roma): Non come i vecchi tempi, ma sempre temibile. Luca Rigoni, 31 anni (Genoa): 11 gol in 44 presenze al Palermo non hanno fermato Zamparini dal cederlo al Genoa. A noi è bastato molto meno per inserirlo qui. Brienza, 36 anni (Bologna): Da Cesena a Bologna resta sempre determinante e di gran classe. Per palati fini. Borriello, 33 anni (Carpi): Una rinascita dopo l'altra e lui, sornione, si conquista il posto. Maccarone, 36 anni (Empoli): Per quello che fa, per come lo fa, per quanto dà e perché ci piace di più di (della) Lasagna. Un Big Mac, per favore (con la birra dell'esultanza, grazie).

UNDER 21 O OVER 31, QUAL È LA PIÙ FORTE?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video