Serie A Sarri: «La Juve? Non rispondo a nessuna domanda che contenga quella la parola»

Il tecnico: «I soldi? Aiutano, ma ci sono altri fattori che contano. Hamsik? Quello di quest'anno mi ricorda Gerrard»
Serie A Sarri: «La Juve? Non rispondo a nessuna domanda che contenga quella la parola»© ANSA
2 min

NAPOLI - Con il Carpi Sarri non vuole distrazioni: «Spero di non incappare in uno dei grandi rischi - dice il tecnico del Napoli in conferenza stampa - che è quello di sottovalutare un avversario in grande condizione, quello di avere la testa leggera, pensare sia facile, se facciamo così non veniamo a capo della partita sicuramente. È una prova di grande maturità, sono convinto che i giocatori siano indirizzati in questo senso, sarebbe un grave errore che pagheremmo a caro prezzo altrimenti. Il Carpi è una squadra in forma e combattiva, proprio come il suo allenatore». Poi sulla Juve: «Io so che domani dobbiamo giocare con il Carpi e del resto non mi interessa nulla. Non risponderò a nessuna domanda che contenga la parola Juventus. Questa di domani è una gara in cui rischiamo tantissimo, giochiamo contro una squadra di combattenti con un allenatore che riesce a dare al proprio gruppo uno spirito eccezionale».



HAMSIK - Il segreto di questo Napoli è anche Hamsik: «In questo momento sembra il miglior Gerrard di qualche anno fa, oltre a doti tecniche ha anche doti fisiche impressionanti, da quando ha cominciato a tirarle fuori è diventato un giocatore completo. Centrocampista straordinario, uno di quei giocatori fondamentali per noi».

BUDGET - Le idee e il cuore possono sostituire i soldi? «Aiutano, ma ci sono altri fattori che contano. Ci sono dei casi, pochi, in cui si può fare bene ma poi la normalità dice che quando una società ha un grande budget ed è ben strutturata su tutti i fronti parte con i favori del pronostico, questa è la normalità».

KOULIBALY - Come sta Koulibaly? «L'ho visto un po' provato dopo la partita con la Lazio, ma nei giorni successivi l'ho visto bene, i ragazzi gli sono stati vicini ed è riuscito ad assobire bene la botta. Domani ci sarà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video