Serie A Juventus, Marotta: «Allegri resta. Dybala e Pogba ce li teniamo stretti»

L'ad bianconero: «Conte? Mai dire mai, però ci sono i presupposti perché resti con noi l'attuale allenatore»
2 min

TORINO - Avanti con Allegri ancora a lungo. Lo ha ribatido l'Ad della Juventus Giuseppe Marotta ai microfoni di Gr Parlamento. ospite de "La politica nel Pallone": «Allegri è il leader di un gruppo - ha detto Marotta - e la Juve rappresenta per un allenatore un punto di partenza e di arrivo. E' uno dei grandi club mondiali, per storia e risultati attuali: non è facile trovare un club più importante della Juve, a meno che non si consideri finito un ciclo - sottolinea - Ma non è questo il caso. Allegri è al secondo anno con noi, questo ciclo vincente può proseguire e credo anche di interpretare la sua volontà, che lui stesso ha esplicitato nelle ultime conferenze stampa».

CONTE - Quindi nessun ritorno di Conte in vista: «Nella Juve ha conquistato tanti successi, è stato diversi anni ma il calcio è un mondo che brucia tutto con una velocità estrema - spiega Marotta - È stato con noi tre stagioni, ha vinto parecchio ed è normale che quel ciclo tendesse a chiudersi, la reciproca volontà di voltare pagina è nata dal fatto che lo stesso allenatore cercava stimoli diversi. Il rapporto con lui e' stato ottimo, allena la Nazionale, si parla di lui in Premier League e gli auguro di raccogliere tanti successi quanti ne ha raccolti con noi. Mai dire mai, è una frase ricorrente ma i presupposti perché Allegri possa continuare ci sono tutti e siamo convinti che andremo avanti per tanti anni con lui».

CALENDARIO SERIE A - STATISTICHE SERIE A

DYBALA - In tanti hanno già corteggiato Dybala, ma la Juventus resisterà: «La Juve è in grado di respingere tutte le avance. E lo abbiamo già fatto. Sarò ancora piu' bravo quando avrà acquisito esperienza, ma già adesso è uno dei top player. Non passa minimamente dalla testa della società l'eventualità di doverlo cedere. E ci teniamo ben stretto anche Pogba, è un asset importante di una società che vuole continuare a vincere in Italia e provarci anche in campo internazionale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA