Milan, sorridi: pioggia d’oro su Berlusconi e figli, 90 milioni di euro!

Fininvest ha staccato un assegno cospicuo per la famiglia dell’ex premier. La holding di via Paleocapa ha girato ai piani alti un maxi dividendo di metà esercizio: a Marina e Piersilvio 7 milioni a testa; a Barbara, Eleonora e Luigi 20 milioni.
Serie A Milan-Genoa 2-1: Bacca-Honda, due gol per l'Europa
2 min

MILANO - La notizia è stata data dall’autorevole agenzia Radiocor del Sole 24 ore. Si legge testualmente: «Fininvest stacca un assegno da oltre 90 milioni di euro alla famiglia Berlusconi. Per il secondo anno consecutivo, come risulta da documenti consultati da Radiocor, la holding di via Paleocapa, ha deciso di girare ai piani alti un maxi dividendo 'di meta' esercizio' alle casseforti che controllano interamente il capitale Fininvest.

Di queste, quattro - ovvero Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava - fanno capo direttamente all'ex premier Berlusconi e custodiscono il 60% del gruppo che controlla Mondadori e le reti del Biscione. E in virtu' di questo il patron incassera' circa 56 milioni di euro».

LEGGI ANCHE - LE NOTIZIE SUL MILAN

L'assegno staccato da Fininvest nelle scorse settimane non e' un dividendo legato ai risultati dell'esercizio, ma si tratta di una distribuzione di parte delle proprie riserve: se lo scorso anno, era ammontata a 81,5 milioni di euro, quest'anno la holding si e' mostrata piu' generosa mettendo nelle casse dei soci poco meno di 92 milioni.

A beneficiarne anche i cinque figli di Berlusconi: Marina e Pier Silvio, entrambi soci di Fininvest al 7,65% attraverso le rispettive societa' personali, hanno portato a casa oltre 7 milioni a testa, mentre ai figli di secondo letto Barbara, Eleonora e Luigi (riuniti in Holding Italiana Quattordicesima che possiede il 21,4% di via Paleocapa) sono andati complessivamente circa 20 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video