Serie A, Prandelli: «Il Napoli c'è. Campionato ancora aperto»

L'ex ct azzurro: «C'è stata una bella reazione, forte e determinate dopo l'eliminazione in Europa League da parte di entrambe le formazioni»
Serie A, Fiorentina-Napoli 1-1: Sarri frena ancora, Higuain non basta
2 min

NAPOLI - A bocce ferme, Cesare Prandelli ex ct della nazionale, esprime le sue impressioni sulla gara di ieri sera al Franchi tra Fiorentina e Napoli, terminata sull'1-1: "Il nostro calcio aveva bisogno di una partita come Fiorentina-Napoli. C'è stata una bella reazione, forte e determinate dopo l'eliminazione in Europa League da parte di entrambe le squadre, che vogliono continuare a stupire in campionato - ha detto a Radio Crc - Sousa è stato bravo a rivedere il sistema di gioco e i giocatori si mettono a completa disposizione del tecnico con voglia ed energia. Il Napoli, invece, ha qualche calciatore che dal punto di vista fisico non è più brillante come prima, ma la base è straordinaria, è quella di una squadra capace di sovvertire qualsiasi situazione ed essere sempre in partita".

CLASSIFICA SERIE A

CAMPIONATO ANCORA APERTO - "Il campionato non è assolutamente chiuso: il Napoli è in salute, ci sono solo tre punti di distacco dalla Juventus che dovrà affrontare impegni importanti e se fossi nel Napoli penserei a mantenere questa concentrazione. Credo che Sarri in allenamento domani dirà ai suoi giocatori che c'è stata una reazione forte da parte della squadra. Quando ci sono delle polemiche non si sa mai quale possa essere la risposta del gruppo e invece il Napoli l'ha avuta, è stata forte e ora dovrà solo lavorare, poi tra quattro partite vedremo come sarà la classifica".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video