Serie A, Chievo-Milan 0-0: rossoneri sfortunati, il pareggio non serve a nulla

La squadra di Mihajlovic fermata clamorosamente dal doppio legno di Abate e Bertolacci, nella stessa azione. Donnarumma esce dopo nemmeno 20 minuti per un colpo alla testa. Adesso la vittoria della Fiorentina potrebbe costare l'Europa
Serie A, Chievo-Milan 0-0: rossoneri sfortunati, il pareggio non serve a nulla© LaPresse
4 min

VERONA - Seconda partita senza vittoria per il Milan di Mihajlovic. Contro il Chievo è solo 0-0 e adesso la palla passa alla Fiorentina che, con i tre punti, potrebbe realmente staccare i rossoneri dalla corsa europea, considerando anche il 2-1 dell'Inter sul Bologna. Donnarumma lascia il campo al 19’ dopo aver ricevuto una botta in testa. Doppio legno nel corso della ripresa, prima con Abate e poi con Bertolacci. Annullato un gol a Cacciatore al 90’.

OUT DONNARUMMA AL 19’ - La novità dell’ultima ora, per Sinisa Mihajlovic – quest’oggi sostituito dal vice Sakic perché squalificato -, è l’assenza di Kucka che costringe il tecnico serbo al cambio di formazione. 4-4-2 con l’ingresso di Menez accanto all’insostituibile Bacca. È il Chievo a rendersi pericoloso nelle prime battute del match con i tentativi di Meggiorini, Castro e Floro Flores. La sfortuna del Milan si accentua al minuto numero 19, quando Donnarumma – dopo la testata involontaria di Cacciatore – è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, facendo spazio ad Abbiati e ricevendo la standing ovation del Bentegodi. Il neoentrato si mette subito in evidenza, distendendosi sulla conclusione di Floro Flores e murando il compagno di reparto. Squadre già allungate nella prima frazione di gioco, che si chiude con l’occasione capitata a Honda: il calcio di punizione del giapponese sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

DOPPIO LEGNO - L’iniziale vivacità della ripresa è aiutata da Bonaventura che parte dalla sinistra, si accentra e lascia partire il tiro che sorvola la traversa della porta difesa da Bizzarri. Birsa sfiora il gol dell’ex al 54’ e, un minuto più tardi, arriva la clamorosa chance per Bacca, il cui colpo di testa colpisce l’esterno della rete. Il Milan è adesso in partita. Luiz Adriano prende il posto di Menez, che non ha ancora la forma per sostenere l’intero minutaggio. Incredibile ciò che accade al 74’: doppio legno rossonero nella stessa azione. Prima con Abate (tentativo deviato da Bizzarri sulla traversa) e poi con il sinistro di Bertolacci, che prende il palo. Lo splendido intervento in uscita del portiere argentino nega a Bacca la gioia del gol, Damato mostra i gialli dopo le scintille tra Bonaventura e Meggiorini e il calcio piazzato di Pepe non preoccupa più di tanto Abbiati, che segue la traiettoria. Al 90’ il direttore di gara annulla il gol a Cacciatore perché il difensore si trova al di là della linea di fuorigioco. Il tempo scappa e Mihajlovic torna a casa con un solo punticino.

CHIEVO-MILAN 0-0: STATISTICHE E TABELLINO

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video