Serie A, Carpi-Genoa 4-1: poker salvezza per Castori

Rossoblù in vantaggio con Pavoletti. Poi la rimonta, dopo l'espulsione di Izzo: a segno Di Gaudio, Lollo, Pasciuti e Sabelli
Serie A, Carpi-Genoa 4-1: emiliani a +3 sul Palermo
2 min

MODENA - Il Carpi rifila un poker al Genoa (4-1) e stacca il Palermo di tre punti, piazzandosi a quota 31 (ora sarebbe salvo). La squadra di Castori va in svantaggio (gol di Pavoletti), poi ribalta il tutto nel recupero del primo tempo, subito dopo l'espulsione del genoano Izzo. Vanno a segno Di Gaudio, Lollo, Pasciuti e Sabelli

CARPI-GENOA 4-1: STATISTICHE E TABELLINO

L'UNDICESIMA DI PAVOLETTI - Comincia bene il Carpi, che ha la prima occasione all'8' con Di Gaudio, che di destro impegna Lamanna. I rossoblù rialzano la testa e trovano anche il vantaggio al 34': dormita colossale della difesa emiliana con Dzemaili che offre su un piatto d'argento l'assist per Pavoletti (11° gol).

ROSSO E RIMONTA - Al 46' la svolta. Izzo trattiene Letizia lanciato verso la metà campo avversaria. Secondo giallo ed espulsione per il difensore napoletano, che lascia il Genoa in 10. Ne approfitta il Carpi, che nell'ampio recupero concesso da Rizzoli trova il pari e il sorpasso: al 49' con una splendida rovesciata di Di Gaudio su cross di Mbakogu, poi è Lollo (50'), su assist di Pasciuti, a firmare il 2-1. Imbufalito per le decisioni arbitrali, Gasperini viene allontanato da Rizzoli per proteste.

POKER TUTTO ITALIANO - Nella ripresa il Carpi trova il 3-1 al 49' con Pasciuti (secondo gol in campionato): tiro di prima intenzione da circa 11 metri su assist di Di Gaudio. Lasagna, subentrato a Lollo, sfiora due volte il 4-1 in contropiede. A chiudere il match ci pensa all'86' un altro italiano, Sabelli (entrato al 61' per Di Gaudio) con un destro da pochi metri.

SERIE A, LA 33ª GIORNATA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video