Serie A il 26 dicembre: è il giorno del sì

Il Consiglio di Lega è chiamato a decidere se giocare o no in Italia il Boxing Day come in Inghilterra. La Supercoppa in palio a gennaio
Milan-Juventus 1-2 09/04/2016© Getty Images
1 min

ROMA - Serie A formato Premier League. Oggi il Consiglio di Lega è chiamato a decidere se introdurre o meno nel calendario il Boxing Day nel giorno di Santo Stefano come in Inghilterra. La questione era rimasta in sospeso anche se molti club sono favorevoli all'idea di giocare un turno di campionato il 26 dicembre. Nel caso, verrà realizzato una sorta di evento speciale con le gare spalmate lungo tutta la giornata, per poi trasformarlo in un evento fisso per aumentare i valori dei diritti tv all'estero.

TUTTO SULLA SERIE A

LA SUPERCOPPA - La scelta è legata alla Supercoppa Italiana. Per adesso la certezza è che se la contenderanno Milan e Juve. I rossoneri spingono per uno slittamento in inverno (probabilmente si giocherà negli Emirati Arabi) e dal club bianconero non trapelano reazioni negative. Quindi come soluzione c'è il 15 gennaio, prima data utile a cavallo tra il Boxing Day e la prima gironata di campionato post pausa invernale.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video