Serie A Roma, Spalletti: «Dzeko mi serve. Ibra? Un giocatore completo»

Il tecnico giallorosso: «Confermerei tutti, ma vogliamo anche rinforzare la squadra»
Roma: Spalletti (100%)© LaPresse
3 min

MILANO - Spalletti non ha rimpianti per non essere riuscito nell'impresa di conquistare il secondo posto: «Faccio i complimenti al Napoli - dice il tecnico della Roma a Mediaset Premium - perché ha meritato il secondo posto e si sono meritati questa posizione. Complimenti anche a Higuain per questo record bellissimo, hanno giocato un grande calcio, noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Qui a San Siro abbiamo avuto il giusto atteggiamento dal primo minuto, abbiamo pressato e siamo ripartiti subito, con verticalizzazioni veloci: la vittoria è meritata.

 Dobbiamo essere più concreti perché La prova di De Rossi e Strootman? De Rossi è tornato ai suoi livelli, ha presidiato la zona davanti ai due centrali, è stato padrone di quella parte di campo. Kevin ha fatto molto bene nel primo tempo, poi nella ripresa è calato e loro ne hanno approfittato. La squadra ha fatto comunque molto bene, ha giocato da squadra. De Rossi ha detto che confermerebbe tutto il gruppo di questa stagione? Sono d’accordo, Questi giocatori meritano tanto, hanno molte potenzialità e secondo me possono fare ancora meglio ma questi sono discorsi che dovremo fare con la società e con il presidente. Questo non vuol dire che non si voglia creare una squadra ancora più forte».

TUTTO SULLA ROMA

IBRAHIMOVIC - Ibrahimovic alla Roma è una bella suggestione. Difficile, quasi impossibile, ma nel calcio non si sa mai: «Se mi piacerebbe allenare Ibrahimovic? La risposta è abbastanza facile, Ibra può stare in qualsiasi squadra, sa fare tutto, è un giocatore completo ma penso sia difficile che possa tornare in Italia visto il suo livello di costi».

DZEKO - Per ora però c'è Dzeko. Il suo futuro è un'incognita ma Spalletti non lo allontana da Roma. «Non serve un centravanti? No, serve eccome - ha aggiunto Spalletti a Sky Sport - Higuain? Sarebbe difficile lasciarlo fuori, ma parlando un po' più seriamente Dzeko serve a questa squadra. Il rinnovo di Totti? Baldissoni ha detto che gli hanno offerto il rinnovo. A me fa piacere se lui è contento, ma non voglio entrarci proprio».

VIDEO: NAINGGOLAN PROMETTE CHE NON SE NE ANDRA'


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video