Serie A, Palermo-Juventus 0-1: decide un autogol di Goldaniga

I bianconeri vincono al Barbera grazie ad un'autorete del difensore su cross di Dani Alves
Palermo-Juventus 0-1: autogol di Goldaniga al Barbera
2 min

ROMA - La Juve vince 1-0 a Palermo nell'anticipo della sesta giornata. Ma i bianconeri hanno faticato non poco per avere la meglio sui rosanero. La squadra di De Zerbi ha tenuto testa agli avversari per quasi tutto il match. Quella di Allegri è riuscita a sbloccare una sfida complicatissima grazie ad un gol fortunato, un tiro di Dani Alves deviato nettamente col tacco da Goldaniga. A quel punto per il Palermo è stato difficile riequilibrare la partita, con la Juve compatta a difendere il risultato. Grazie a questi tre punti, i bianconeri salgono a 15 punti e mantengono la testa della classifica. 

LA JUVE FATICA - Allegri schiera Mandzukic con Higuain in attacco, Dybala in panchina. Nel Palermo, schierato con un 3-4-2-1, in avanti Diamanti e Chochev alle spalle di Balogh. La Juve parte bene: Higuain è il più brillante davanti ed è un pericolo costante. Il Palermo però tiene benissimo, contrastando e ringhiando su tutti i bianconeri. I rosanero a metà primo tempo si spingono con coraggio in avanti, ma si espongono anche ai contropiedi avversari (occasione per Lemina, bravo il portiere Posavec). Rugani, dopo uno scontro di gioco, abbandona il campo infortunato: entra Cuadrado e la Juve passa al 4-3-3. Il Palermo è tosto e i bianconeri costruiscono poco. 

I BIANCONERI PASSANO - Nella ripresa bastano tre minuti alla Juve per andare in vantaggio. Tiro-cross di Dani Alves da lontano, Goldaniga con un tacco acrobatico spiazza il proprio portiere. Posavec salva i rosanero per due volte su Mandzukic. Sempre Mandzukic poi riesce a segnare, ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Il Palermo prova ad attaccare portando più giocatori nella metà campo juventina. Le migliori occasioni nascono dalle sgroppate e dai cross di Aleesami, che spesso riesce a sfuggire alla marcatura di Cuadrado. I bianconeri però non si fanno sorprendere e, nonostante l'assedio finale rosanero, riescono a tenere l'1-0 fino alla fine. 

PALERMO-JUVENTUS 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video